logo

Giulia Michelini in Squadra Antimafia-Palermo Oggi: “Interpretare il ruolo di Rosy mi fa divertire molto, perché è lontanissimo da me”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-04-22

Dall’8 aprile è in onda la terza serie televisiva “Squadra Antimafia-Palermo Oggi” e l’attrice Giulia Michelini, che interpreta il personaggio di Rosy Abate, è una delle protagoniste. Il personaggio che interpreta è quello di un boss, una criminale dal temperamento freddo ma determinato, che lotta per difendere il proprio figlio da quasiasi cosa. Per l’attrice, …

article-post

Dall’8 aprile è in onda la terza serie televisiva “Squadra Antimafia-Palermo Oggi” e l’attrice Giulia Michelini, che interpreta il personaggio di Rosy Abate, è una delle protagoniste.

Il personaggio che interpreta è quello di un boss, una criminale dal temperamento freddo ma determinato, che lotta per difendere il proprio figlio da quasiasi cosa. Per l’attrice, interpretare il ruolo di Rosy, non è stato così complicato come dichiara sulle pagine di “Vero tv”.

Mi fa divertire molto, perché è lontanissimo da me, dalla mia persona. Mi dà modo di giocare, non mi fa annoiare. Mi sono documentata per calarmi nei panni di una boss, ho letto  libri sulla storia di giudici, come Giovanni Falcone, per conoscere meglio la realtà delle dinamiche di mafia. Il personaggio, però, non richiede una particolare preparazione: la Abate non è esistita veramente, quindi non ci sono chiari riferimenti su cui basarsi. Diciamo che mi fido un po’ di me, mi lascio andare.

Sul privato, Giulia Michelini è madre di un bambino di 6 anni. L’attrice è diventata mamma molto presto, all’età di soli 19 anni. Diventare genitori così presto ha i suoi pro e contro.

Da una parte, da giovani si ha più forza fisica. Dall’altra non si ha la stessa solidità di una donna matura, ma forse la leggerezza ideale per prendere la vita senza fare troppi drammi. E’ il modo che preferisco.

Con l’ex compagno è rimasta in buoni rapporti e attualmente, da un mese, ha un fidanzato con cui ha trovato stabilità.

Potrebbe interessarti anche