logo

Funerali Gigi Proietti oggi in diretta Tv: come cambia la programmazione di Rai1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-11-05

Saranno celebrati oggi, giovedì 5 novembre, i funerali di Gigi Proietti, l’amato attore romano morto lo scorso 2 novembre, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, a causa di alcune complicazioni cardiache. Proietti ci ha lasciati alle 5 del mattino nella clinica romana nella quale era ricoverato da 15 giorni. I funerali dell’attore saranno trasmessi in …

article-post

Saranno celebrati oggi, giovedì 5 novembre, i funerali di Gigi Proietti, l’amato attore romano morto lo scorso 2 novembre, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, a causa di alcune complicazioni cardiache. Proietti ci ha lasciati alle 5 del mattino nella clinica romana nella quale era ricoverato da 15 giorni. I funerali dell’attore saranno trasmessi in diretta tv su Rai1 e questo porterà a stravolgere inevitabilmente la programmazione, vediamo come.

Funerali Gigi Proietti in diretta Tv: programmazione Rai

I funerali di Gigi Proietti sono previsti a partire dalle ore 11 di oggi, 5 novembre, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, dove a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus l’accesso sarà consentito solo ai familiari più stretti.

Al fine di evitare assembramenti, l’intera area circostante la piazza sarà presieduta dalle forze dell’ordine. Anche per tale ragione si è scelto di trasmettere la cerimonia in diretta tv per permettere ai tanti fan del compianto attore l’ultimo saluto.

Secondo quanto reso noto da DavideMaggio.it, il funerale prevedrebbe il passaggio del feretro davanti al Campidoglio, in via Giulia, dove Proietti era nato, davanti al Globe Theatre di Villa Borghese, di cui era direttore artistico, fino alla Chiesa degli Artisti. Lutto cittadino per l’intera giornata, come proclamato dalla Raggi.

Rispetto alla programmazione di Rai1, dalle 10.00 in onda lo speciale di UnoMattina durante il quale, in collaborazione con Tg1 saranno seguiti in diretta i funerali di Gigi Proietti. Storie italiane ed È sempre mezzogiorno non andranno in onda. Alle 14.00, come riporta TvBlog, su tutte le reti Rai andrà in onda una clip di 30 secondi realizzata per ricordare l’attore scomparso.

Potrebbe interessarti anche