logo

Film in Tv: In the name of the king e La leggenda di Beowulf, stasera dalle 21,10 su Italia 1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-23

È all’insegna del fantasy la serata che ci propone Italia 1 con, alle 21,10, In the name of the king tratto dal celeberrimo videogioco Dungeon Siege, e, alle 23,45 , La leggenda di Beowulf, tratto dall’omonimo poema della letteratura tedesca. In the name of the king è ambientato a Stonebridge, un piccolo e pacifico villaggio …

article-post

È all’insegna del fantasy la serata che ci propone Italia 1 con, alle 21,10, In the name of the king tratto dal celeberrimo videogioco Dungeon Siege, e, alle 23,45 , La leggenda di Beowulf, tratto dall’omonimo poema della letteratura tedesca.

In the name of the king è ambientato a Stonebridge, un piccolo e pacifico villaggio all’interno del regno di Ehb, governato dal re Konreid (Burt Reynolds). Ma la tranquillità del luogo verrà stravolta dall’arrivo di un esercito di Krung, bestie guerriere guidate dallo stregone Gallian (Ray Liotta) che vuole detronizzare il re e mettere al suo posto il nipote, il duca Fallow (Matthew Lillard). I Krung uccidono alcuni abitanti, tra cui anche il figlio del fattore Daimon (Jason Statham), un modesto contadino, e rapiscono sua moglie Solana (Claire Forlani).

Spinto dal dolore, decide di vendicarsi e, assieme al suo mentore Norick (Ron Perlman) e suo cognato Bastian (Will Sanderson) , si muove all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana. Riusciranno a ritrovare la moglie ed a impedire al duca Fallow di impadrionisri del trono?

La leggenda di Beowulf racconta la storia dell’invincibile eroe Beowulf.

Nel 500 d.C. la Danimarca, governata dal re Hrothgar (Anthony Hopkins), è messa a ferro e fuoco da Grendel (Crispin Glover), creatura mostruosa e terribile che terrorizza tutto il paese.

In aiuto di questo ultimo arriva il più valoroso tra tutti gli eroi, il giovane ed apparentemente invincibile Beowulf (Ray Winstone),che, dopo un lunga lotta, uccide il mostro.

Ma questo è solo l’inizio. La madre del mostro (Angelina Jolie) genera un nuovo figlio unendosi proprio al valoroso guerriero dopo aver stretto con lui un patto: sarà ricco e potente fino a che non ritroverà un calice d’oro. Proprio cinquant’anni più tardi ritrova il calice e capisce che il tempo è scaduto.

Le conseguenze non si fanno attendere, e poco dopo appare un drago, figlio della madre di Grendel, che inizia a devastare il suo regno. Beowulf e il suo più fedele servo, il prode Wiglaf (Brendan Gleeson), cercano con ogni mezzo di fermare la demoniaca madre e il non meno diabolico figlio.

Potrebbe interessarti anche