logo

Fase 2, come cambia la Tv: Uomini e Donne classico e Vieni da me senza pubblico, tutti i programmi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-29

Dal 4 maggio prenderà ufficialmente il via la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus che porterà con sé non solo alcuni (piccoli) cambiamenti per gli italiani – dagli spostamenti alle celebrazioni dei funerali – ma anche delle iniziali piccole rivoluzioni in Tv. Come cambia il piccolo schermo in vista della parziale ripartenza? Da Vieni da me a …

article-post

Dal 4 maggio prenderà ufficialmente il via la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus che porterà con sé non solo alcuni (piccoli) cambiamenti per gli italiani – dagli spostamenti alle celebrazioni dei funerali – ma anche delle iniziali piccole rivoluzioni in Tv. Come cambia il piccolo schermo in vista della parziale ripartenza? Da Vieni da me a Uomini e Donne (nella sua versione tradizionale), ecco cosa vedremo a partire dal prossimo lunedì.

Fase 2 anche in Tv: come cambia

La pandemia da Coronavirus ha imposto lo stop di quasi l’intera totalità dei programmi tv. Alcuni in partenza sono stati cancellati, altri sono stati adeguati alle nuove esigenze, riducendo al minimo i contatti e quindi il rischio contagio.

Seppur con cautela iniziano poco alla volta a fare ritorno i tradizionali programmi, da Vieni da me con Caterina Balivo, passando per Federica Panicucci che sarà ricollocata nel sui segmento leggero a Mattino Cinque. E poi Uomini e Donne, che dopo il crollo di ascolti legati alla versione in quarantena torna alla sua tradizionale formula. Tutti però, saranno ovviamente senza la presenza del pubblico.

Federica Panicucci a Mattino Cinque

Tra le pagine del Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice Federica Panicucci ha annunciato il suo ritorno nella trasmissione mattutina di Canale 5:

Con l’azienda abbiamo concordato che il mio rientro sarà lunedì  4 maggio. Ci sono le condizioni e useremo tutte le precauzioni necessarie.

Caterina Balivo e Flavio Insinna: il ritorno

Tornano anche due celebri volti Rai: Caterina Balivo con Vieni da me e Flavio Insinna con L’Eredità. Entrambi andranno in onda sempre dal 4 maggio. La Balivo dovrebbe tornare dalle ore 14.00 di lunedì su Rai1, senza pubblico. Questo porterà allo spostamento de La Vita in Diretta che slitta al suo orario originario, ovvero alle 16.50.

Riparte anche Flavio Insinna e la sua L’Eredità con le nuove puntate ma non dovrebbe ancora sfidare Avanti un altro, su Canale 5, le cui nuove puntate sono registrate ma la rete ha deciso di non mandarle ancora in onda.

Uomini e Donne nella versione classica

Vi avevamo già parlato anche del ritorno di Uomini e Donne nella sua tradizionale versione: vedremo però solo tronisti e corteggiatori che vivono nella Regione Lazio. Ed a proposito di Maria De Filippi, tornerà (ma la data non è ancora certa) anche Amici nella sua versione “Big”, con Amici Speciali.

Potrebbe interessarti anche