logo

Enula, prima di Amici 20 esclusa da Sanremo: “Questa cosa mi ha spezzato il cuore”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-04-20

Tra i talenti venuti alla ribalta grazie all’ultima edizione di Amici 20, c’è anche Enula Bareggi, la giovane 22enne che si è presentata al talent di Maria De Filippi nel quale ha mostrato tutto il suo talento nel canto. La ragazza è uscita nel corso della quarta puntata del serale ma la sua bravura è …

article-post

Tra i talenti venuti alla ribalta grazie all’ultima edizione di Amici 20, c’è anche Enula Bareggi, la giovane 22enne che si è presentata al talent di Maria De Filippi nel quale ha mostrato tutto il suo talento nel canto. La ragazza è uscita nel corso della quarta puntata del serale ma la sua bravura è innegabile ed ora ha tutta l’intenzione di far conoscere al pubblico ciò che ancora non sa di lei.

Enula, prima di Amici 20 esclusa da Sanremo: la rivelazione

Enula si è fatta conoscere nella scuola di Amici 20 anche se il suo percorso nel talent si è interrotto bruscamente durante il serale. In una lunga intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, la giovane cantante si è raccontata a 360 gradi spiegando come si è ritrovata a cantare:

Non c’è stato un inizio. Sin da quando avevo due o tre anni canticchiavo canzoni. Quando ho imparato a scrivere, alle elementari, ho cominciato a scrivere testi, storie inventate, adoravo esprimermi, dire chi fossi, cosa pensassi, le mie idee. La scrittura poi è stata accompagnata dalla voce che grazie al cielo non è stonata.

Non tutti sanno forse che a 13 anni partecipò al programma Io Canto di Gerry Scotti:

Avevo fatto i provini, ero stata presa, sono andata in trasmissione, mi sono seduta con i bambini, ma non ho cantato. Non riuscivo a cantare in pubblico, mi emozionavo tantissimo, sbagliavo le canzoni, sbagliavo il testo. Non ero pronta. Con il tempo sono riuscita a prendere coraggio e a farcela.

Dopo c’è stato anche Sanremo. Pochi mesi prima di Amici 20 ha tentato AmaSanremo con il brano “Con(Torta)”. In merito ha raccontato:

È successo poco prima di “Amici”, mi sono presentata e mi hanno preso tra i primi 60, ma non sono andata oltre. Questa cosa mi aveva spezzato il cuore, mi dicevo: “Non farò più niente”. In quel momento lì pensavo di essere distrutta. E invece la vita è sempre pronta a sorprenderci.

Tuttavia la musica per Enula è così forte da non averla fatta arrendere, portandola ad Amici:

Mi sono detta: “Proviamoci”. Ho mandato delle mie cose, ho fatto i casting, ho fatto la sfida, è avvenuto tutto talmente veloce, in tre settimane ero dentro “Amici”. Rudy lo ringrazierò a vita per aver visto in me un’artisticità diversa e fuori dal comune. Con lui avevo un’energia compatibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche