logo

Elezioni 2013: tutti gli appuntamenti in tv su Sky, Cielo e La7; Piazza Pulita in prima serata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-25

In due precedenti articoli, vi abbiamo illustrato nel dettaglio quali saranno nella giornata odierna gli appuntamenti televisivi in onda sulle reti Mediaset e sulle reti di casa Rai, in merito alle Elezioni Politiche 2013, in vista della chiusura delle urne che scatterà alle ore 15:00. Tanti i collegamenti dalle sedi istituzionali, dei partiti e delle …

article-post

In due precedenti articoli, vi abbiamo illustrato nel dettaglio quali saranno nella giornata odierna gli appuntamenti televisivi in onda sulle reti Mediaset e sulle reti di casa Rai, in merito alle Elezioni Politiche 2013, in vista della chiusura delle urne che scatterà alle ore 15:00. Tanti i collegamenti dalle sedi istituzionali, dei partiti e delle principali testate giornalistiche, così come gli speciali che caratterizzeranno in una sorta di maratona non-stop l’intero pomeriggio di oggi, con approfondimenti, interviste e speciali anche nella prima serata.

In questa sede andiamo a vedere quali saranno invece gli appuntamenti in programma anche sulle restanti reti televisive, a partire da La7 dove, a partire dalle ore 14:30 prenderà il via lo speciale a cura del direttore Enrico Mentana che seguirà in tempo reale i primi risultati delle elezioni fino all’edizione serale delle ore 20:00 del Tg. Tra gli ospiti di Mentana, il primo cittadino di Firenze Matteo Renzi (PD), Giorgia Meloni (Fratelli D’Italia), Mario Sechi (Scelta civica con Monti per l’Italia), Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 Stelle), Maurizio Belpietro, Aldo Cazzullo, Gad Lerner, Bruno Manfellotto, Marcello Sorgi.

Alle 20:30, subito dopo il Tg, la parola passerà al programma Otto e Mezzo di Lilli Gruber, mentre in prima serata scenderà in campo Corrado Formigli alla conduzione di Piazzapulita, con vari ospiti, tra cui Andrea Romano (Scelta civica), Vittorio Zucconi direttore di Radio Capital, Giorgio Mulè direttore di Panorama, Marco Damilano giornalista de l’Espresso, Ilvo Diamanti, Carlo Freccero direttore di Rai4, Roberto D’Agostino direttore di Dagospia.com e Max Paiella.

La lunga notte dedicata ai risultati delle votazioni proseguirà con Omnia Notte, a partire dalle ore 23:55.

Passiamo a Sky Tg24 dove le elezioni saranno caratterizzate da un’ampia copertura di circa 33 ore di diretta, a partire dalle ore 14:35 di questo pomeriggio per concludersi intorno la mezzanotte del 26 febbraio. Relativamente alle previsioni del risultato, Sky si appoggia agli istant poll e alle proiezioni di Tecnè, il tutto visibile anche in chiaro su Cielo, dalle 14:35 alle 20:00 e dalle 22:00 alle 2:00 con approfondimenti e numerosi ospiti pronti a commentare i risultati finali.

Potrebbe interessarti anche