logo

Elezioni 2013 in Tv: gli appuntamenti Rai sulle Politiche e le Regionali: Porta a Porta in secondo serata; Ballarò su RaiTre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-26

La giornata di ieri è stata interamente dedicata agli attesi risultati delle Elezioni politiche 2013, con lunghe maratone un po’ su tutte le reti televisive, dalla Rai alle reti Mediaset fino a La7 e Sky, all’insegna di speciali, approfondimenti in diretta ed interviste ai protagonisti. Sulle reti di casa Rai, si continua anche oggi con …

article-post

La giornata di ieri è stata interamente dedicata agli attesi risultati delle Elezioni politiche 2013, con lunghe maratone un po’ su tutte le reti televisive, dalla Rai alle reti Mediaset fino a La7 e Sky, all’insegna di speciali, approfondimenti in diretta ed interviste ai protagonisti. Sulle reti di casa Rai, si continua anche oggi con i programmi dedicati ai risultati elettorali. Nello specifico, Bruno Vespa torna nella seconda serata odierna con una puntata speciale di Porta a Porta che vedrà in studio la presenza di ospiti politici e giornalisti e che si avvarrà di servizi e collegamenti esterni.

Anche sulla seconda rete Rai, dopo gli speciali di ieri, questa mattina, dalle 10:00 alle 11:00 al posto del Tg2Insieme andrà in onda un’edizione speciale del Tg2 dedicata alle elezioni. Si continua a parlare dei risultati elettorali anche su RaiTre: già questa mattina, dalle 8:00 alle 11:30, la trasmissione Agorà è andata in onda con una puntata speciale che ha visto tra gli ospiti i rappresentanti di tutte le forze politiche e i direttori di giornali. Nella giornata odierna, su RaiTre andranno in onda ben due speciali, il primo in partenza alle ore 11:40 (e fino alle 12:45), condotto da Giuliano Giubilei e dedicato alle politiche, mentre il secondo, in onda dalle 14:50 alle 18:00, dedicato ai risultati regionali e condotto da Bianca Berlinguer con la presenza, tra gli altri, di Ferruccio De Bortoli e Vittorio Feltri.

Nella prima serata del martedì torna su RaiTre anche il consueto appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, interamente dedicato risultati della tornata elettorale (alla nuova puntata del programma dedicheremo in giornata un articolo a parte).

Anche il canale all news della Rai continuerà nella giornata odierna a seguire lo spoglio per le elezioni regionali, a partire dalle ore 13:45, con la presenza in studio di Donato Bendicenti che compirà un’analisi dei risultati nazionali con la cronaca del voto in Lombardia, Lazio e Molise insieme agli inviati in collegamento dai comitati elettorali.

Oltre all’ampio spazio nelle trasmissioni della Testata Giornalistica Regionale, Buongiorno Regione e Buongiorno Italia, nelle tre regioni chiamate a rinnovare le loro giunte, ovvero Lombardia, Lazio e Molise, andranno in onda in ambito regionale due speciali, il primo, dalle 18:00 alle 19:00 ed il secondo, dalle 23:30 alle 24:00.

Potrebbe interessarti anche