logo

Da stasera su Sky Uno Nurse Jackie – Terapia d’urto

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-07

Questa sera prende il via su Sky Uno la seconda stagione di Nurse Jackie – Terapia d’urto, che andrà in onda con due episodi tutti i lunedì alle 21.10. Si tratta di un medical drama piuttosto discusso, spesso indicato come la storia di un Dr House in gonnella, che negli Stati Uniti viene trasmesso da …

article-post
Nurse Jackie

Questa sera prende il via su Sky Uno la seconda stagione di Nurse Jackie – Terapia d’urto, che andrà in onda con due episodi tutti i lunedì alle 21.10. Si tratta di un medical drama piuttosto discusso, spesso indicato come la storia di un Dr House in gonnella, che negli Stati Uniti viene trasmesso da Showtime.

Protagonista è Edie Falco, che interpreta Jackie Peyton, infermiera di un ospedale di New York, una donna arrogante e vendicativa, subordinata a una dipendenda da antidolorifici, e allo stesso tempo in grado di compiere azioni di profonda umanità nei confronti dei pazienti.

Falco per queste telefilm ha vinto l’Emmy come migliore attrice in una serie tv comedy, e si è anche vista assegnare due nomination ai Golden Globe in qualità di migliore attrice protagonista di una serie tv.

Il New York Magazine ha definito Nurse Jackie “la miglior serie via cavo, con un personaggio femminile veramente innovativo”.

Andiamo dunque a scoprire cosa succederà in questa seconda stagione: dopo aver rotto con Eddie, l’infermiera desidera avvicinarsi alla proprio famiglia, anche se l’amicizia nata tra suo marito Kevin e il suo ex amante non la convince. Non bastassero questi problemi, la tranquillità familiare è disturbata anche dalla figlia Grace, alle prese con difficoltà economiche e una terapia psicologica. Nel frattempo, Jackie continua a rimanere dipendente dai farmaci, e in più di un’occasione si trova a oltrepassare il limite rappresentato dalla legalità, come quando falsifica una risonanza magnetica per avere una ricetta medica o si trova alle prese con uno spacciatore di droga.

Potrebbe interessarti anche