logo

Cosa lega Andrea Zenga a Maria Teresa Ruta? Ha a che fare con il padre Walter

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-07

Maria Teresa Ruta nella Casa del GF Vip ha spesso dimostrato il suo lato materno con tutti i concorrenti e suoi inquilini e tra questi anche con uno degli ultimi entrati, Andrea Zenga. Il giovane Vippone, entrato da poche settimane, ha trovato in Maria Teresa non solo un’ottima ascoltatrice ma anche un’amica a lui molto …

article-post

Maria Teresa Ruta nella Casa del GF Vip ha spesso dimostrato il suo lato materno con tutti i concorrenti e suoi inquilini e tra questi anche con uno degli ultimi entrati, Andrea Zenga. Il giovane Vippone, entrato da poche settimane, ha trovato in Maria Teresa non solo un’ottima ascoltatrice ma anche un’amica a lui molto legata dal passato.

Andrea Zenga a Maria Teresa Ruta legati dal padre Walter

C’è infatti qualcosa, o meglio qualcuno che unisce Andrea Zenga a Maria Teresa Ruta e risponde al nome di Walter Zenga, il padre con cui il giovane non ha un rapporto felice da tempo, come evidenziato nel corso della sua permanenza nella Casa del GF Vip.

Ebbene sì, l’ex calciatore è stato uno dei testimoni di nozze della conduttrice. A rammentarlo nei giorni scorsi è stato un utente di Twitter che ha precisato:

Walter Zenga, storico portiere di Nazionale ed Inter, è stato testimone di Amedeo Goria al matrimonio con Maria Teresa. Roberta Termali, conduttrice anni ’80 e mamma di Andrea, era amica di MT. Nicolò, il fratello maggiore di Andrea, ha circa l’età di Guenda e giocavano assieme.

In realtà c’è una inesattezza nelle parole dell’utente Twitter in quanto Walter Zenga fu testimone di nozze non dell’ex marito di Maria Teresa, Amedeo Goria, bensì della stessa Ruta. Era stato il giornalista sportivo, in una intervista a La Voce del Nisseno online del 2017 a rivelarlo, parlando del giorno più importante e felice della sua vita:

Indubbiamente il matrimonio nell”87. E’ stato un giorno importante. Avevamo a Torino a villa Sassi – mia moglie era molto conosciuta -, c’eravamo tremila persone. Del nostro matrimonio ne parlavano i giornali. Pensa che i testimoni di nozze erano, per me, Sandro Ciotti e Tito Stagno, per mia moglie Walter Zenga e un amico ufficiale dei carabinieri. Poi la nascita dei figli.

Sempre da Twitter emergono poi dei veri e propri “reperti” che confermano l’amicizia, in passato, di Maria Teresa a Roberta Termali.

Potrebbe interessarti anche