logo

Cosa ha detto Alda D’Eusanio e perchè è stata espulsa dal GF Vip con effetto immediato

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-02-08

Questa sera al GF Vip non vedremo Alda D’Eusanio. La concorrente de reality condotto da Alfonso Signorini, l’ultima ad accedere nella spiatissima Casa a circa un mese dalla finale, è finita al centro della bufera per via di alcune frasi choc e del tutto prive di fondamento sul rapporto tra Laura Pausini e il compagno …

article-post

Questa sera al GF Vip non vedremo Alda D’Eusanio. La concorrente de reality condotto da Alfonso Signorini, l’ultima ad accedere nella spiatissima Casa a circa un mese dalla finale, è finita al centro della bufera per via di alcune frasi choc e del tutto prive di fondamento sul rapporto tra Laura Pausini e il compagno Paolo Carta. Parole che, inevitabilmente, hanno portato la coppia chiamata in causa a dare mandato al proprio avvocato “di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate”.

Alda D’Eusanio, bufera sulle sue parole al GF Vip

Ma cosa è successo nella Casa del GF Vip al punto da aver costretto la celebre cantante Laura Pausini a dover agire legalmente per tutelare la sua immagine e in generale la sua famiglia? Mentre era ancora una concorrente del reality di casa Mediaset, Alda D’Eusanio ha commentato la relazione tra l’artista ed il compagno affermando: “Questa c’ha uno che la mena”, mentre veniva diffusa una canzone della Pausini.

Ad interromperla prontamente è stata Samantha De Grenet che ha esclamato: “Ma che dici, si amano alla follia!”, prima che la regia smettesse di riprendere la scena. Sui social però la frase choc non è passata inosservata al punto da far circolare prontamente il video.

In contemporanea alla notizia della denuncia della Pausini è intervenuta anche l’azienda Mediaset con una nota ufficiale:

L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella casa.

L’azienda di Cologno ha ancora sottolineato:

Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni.

Ad intervenire anche la casa di produzione:

Endemol Shine Italy si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente. La produzione del programma procederà all’immediata squalifica della concorrente.

Potrebbe interessarti anche