logo

Clizia Incorvaia: “Storia con Francesco Sarcina il trauma più grande, con Paolo Ciavarro ho vinto”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-29

Clizia Incorvaia, dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip è stata accolta nello studio vuoto di Verissimo in cui si è raccontata al cospetto di Silvia Toffanin: “Non dormo da due notti, sono notti insonni perchè mi passano mille pensieri per la testa, pensavo di avere un epilogo diverso con Polo, ho la mentre piena …

article-post

Clizia Incorvaia, dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip è stata accolta nello studio vuoto di Verissimo in cui si è raccontata al cospetto di Silvia Toffanin: “Non dormo da due notti, sono notti insonni perchè mi passano mille pensieri per la testa, pensavo di avere un epilogo diverso con Polo, ho la mentre piena di cose”, ha esordito. Al centro dell’intervista, oltre alle sue sensazioni legate al Coronavirus, anche il matrimonio finito con Francesco Sarcina e la sua nuova storia con Paolo Ciavarro.

Clizia Incorvaia a Verissimo: dal coronavirus a Francesco Sarcina

Quando ha appreso, insieme ai suoi ex compagni di avventura del dramma del Coronavirus, il suo pensiero è andato subito alla figlia Nina. In merito ha raccontato a Silvia Toffanin:

Pensavo alla mia Nina, noi non avevamo contatti, speravo che fosse in Sicilia in quel momento. Il mio pensiero è andato subito a lei, quando senti una cosa di questo tipi pensi subito a lei. Adesso è col papà e tra poco staremo insieme e non la lascio più, probabilmente dovevo uscire perchè lei aveva bisogno di me. Io non mi sono mai allontanata per tutto questo tempo.

Quindi un filmato ha riassunto la sua storia con Francesco Sarcina, finita nel peggiore dei modi.

E’ stata una grande storia d’amore, son tre anni che siamo in crisi, doversi rassegnare e togliere una famiglia unita a mia figlia a Nina…

Adesso i due ex coniugi si sentono solo per la figlia in modo abbastanza educato. “Nina è il frutto del nostro amore”, ha dichiarato Clizia. “Se non avessi avuto questo matrimonio non avrei avuto questo essere speciale”, ha aggiunto.

La Incorvaia ha ricordato poi il brutto periodo trascorso prima dell’esperienza al Grande Fratello Vip:

A luglio ho subito una vera e propria gogna mediatica, mi sono sentita una eretica e nessuno deve sentirsi tale, mi hanno augurato la morte, se ci fosse stata la pena di morte in Italia me l’avrebbero data. Il sistema è sempre alquanto maschilista… Questo episodio del famoso bacio era avvenuto durante la separazione quindi nessuno ha tradito nessuno.

Il matrimonio con Sarcina non l’ha resa la donna felice che sperava.

Non ero felice da anni. Io sono stata sempre molto innamorata di questo uomo, ho fatto di tutto per tenere unita la famiglia ma non ero felice, io ero sempre sola, con questa bambina da crescere, fuori Milano. Ero sola ogni giorno con una scusa diversa per cui credevo a quello che mi veniva detto. Poi mi accontentavo delle briciole perchè pensavo ci fosse amore. Anche le donne intelligenti si innamorano come delle stupide e sono prive di difese. Questo per anni ha leso la mia autostima e la mia femminilità ma non ho mai smesso di proteggermi, un’altra donna sarebbe caduta in depressione.

Pensando oggi al cantante de Le Vibrazioni, cosa prova?

Auguro del bene, è il padre di mia figlia e spero che lui ami la propria figlia e la rispetti e metta il suo ego da parte in alcune occasioni che possano ledere la bambina.

Tra loro però, non ci potrà mai essere alcun futuro come coppia. Anche se considera quella storia come uno dei suoi maggiori traumi:

Ho vissuto una storia che non era quella che mi era stata propinata. Non c’era niente di vero. Se ci sono state violenze domestiche? Abbiamo una causa in corso… non posso parlare di tante cose importanti perchè devo proteggere Nina. Non sono stata rispettata come donna, come essere umano, come femmina, come madre. Per il resto dobbiamo pensare a Nina e sarebbe stato bello avere più dignità e non gettare tutto in pasto alla stampa. Da adesso mi aspetto rispetto massimo nei miei confronti e in quelli di Nina.

I sentimenti per Paolo Ciavarro

Nonostante la squalifica dal Grande Fratello Vip per la frase pronunciata, Clizia Incorvaia sente di aver vinto comunque:

Io ho vinto perchè ho trovato veramente il mio principe, elegante, con un background culturale, gentile, timido, protettivo, elegante, lui possiede tutte queste cose e anche di più, è un’anima bella, il mio cuore è tornato a battere e non pensavo più di riuscirci. Non mi sentivo così dai tempi del liceo, mi manca moltissimo ma ha detto a Montovoli che gli batte il cuore a mille.

Per quanto accaduto nel GF Vip, infine, è riuscita a perdonarsi?

Sto cercando ancora di farlo perchè da siciliana, con una famiglia che mi ha insegnato a combattere il cancro come la mafia… mia madre mi ha perdonato e penso possa farlo anche il resto d’Italia. io? sono molto severa con me stessa, lo farò piano piano… volevo il lieto fine ma non è detto che non lo possa scrivere.

Potrebbe interessarti anche