logo

Che tempo che fa, domenica 4 maggio: Guido Guerzoni e Lucia Annibali tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-05-04

Stasera a partire dalle 20.10 andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in onda su RaiTre. Quali gli ospiti di questa nuova puntata? L’apertura sarà affidata a Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico che da moltissimi anni si occupa di collezioni, collezionisti, …

article-post

Stasera a partire dalle 20.10 andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in onda su RaiTre. Quali gli ospiti di questa nuova puntata? L’apertura sarà affidata a Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico che da moltissimi anni si occupa di collezioni, collezionisti, musei e mercati dei beni da collezione, indagandone soprattutto gli aspetti storici, psicologici e socio-economici.

Dopo Guerzoni sarà intervistato anche Pier Carlo Padoan che dal 22 gennaio ricopre l’incarico di ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Renzi, è stato docente presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, dal 2007 al 2013 Capo economista e vicesegretario generale dell’Ocse a Parigi e dal 2001 al 2005 direttore esecutivo del FMI – Fondo Monetario Internazionale a Washington oltre che consulente per la Banca Mondiale, la Commissione Europea e la BCE – Banca Centrale Europea.

Profonda e bellissima intervista a Lucia Annibali, il 24 aprile ha avuto il grandissimo coraggio di pubblicare Io ci sono – La mia storia di non amore, in cui ricostruisce la terribile violenza subita circa un anno fa, il 16 aprile 2013, quando il suo ex compagno le ha sfigurato il viso con l’acido. L’appuntamento con Luciana Littizzetto, la musica di Caparezza e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commenteranno le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta – stasera con Gianni Riotta da New York, Francesco Paolantoni da Napoli e Diodato da Taranto – completeranno questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.

Potrebbe interessarti anche