VIP

Bianca Guaccero svela come si sta preparando per la finale di Ballando con le Stelle con Giovanni Pernice

Valentina Gambino 20/12/2024

Bianca Guaccero racconta i ricordi legati a Raffaella Carrà, l’esperienza a Ballando con le Stelle e il desiderio di riportare in vita i varietà.

00:00
00:36

In occasione della cerimonia di inaugurazione del murales dedicato a Raffaella Carrà in via Teulada, SuperGuidaTV ha incontrato Bianca Guaccero, protagonista di questa stagione di Ballando con le Stelle. Emozionata e visibilmente felice, l’attrice e conduttrice ha condiviso con noi i suoi ricordi legati alla Carrà, il percorso nel programma di Milly Carlucci e il desiderio di riportare in vita il fascino dei varietà televisivi.

Un omaggio a Raffaella Carrà: i ricordi di Bianca Guaccero

Alla domanda su cosa rappresentasse per lei essere presente alla cerimonia dedicata a Raffaella Carrà, Bianca ha dichiarato:

Tutto ciò che mi associa a lei mi rende felice e mi ricorda di quando ero bambina. Mi sembra un sogno, perché io penso a Bianca bambina, quella che sognava di diventare Raffaella Carrà. Essere in questo contesto dove si celebra la sua grandezza, il suo talento, la sua storia, è già per me motivo di orgoglio e di felicità.

L’attrice si è anche lasciata andare a un momento di nostalgia, ricordando come Raffaella rappresentasse per lei un modello di ispirazione fin da piccola.

La sfida di Ballando con le Stelle

Bianca, attualmente una delle protagoniste più amate di Ballando con le Stelle, ha parlato dell’intensa preparazione in vista della finale:

Eh, raga, è dura. Sono molto in ansia, ma nel senso positivo. Mi sento piena di adrenalina. Per ora stiamo ripetendo tanto tutti i balli che abbiamo fatto e stiamo montando il prossimo ballo.

Riguardo ai momenti più belli di questa esperienza, Bianca ha elogiato il pubblico, definendolo una vera forza motrice:

Il pubblico è stato per me come avere due ali che mi hanno permesso di volare. Abbiamo raggiunto dei record sui social di commenti, like e voto. Pure Milly è rimasta senza parole. Voi ci state regalando un sogno enorme e vi saremo per sempre grati.

Il sogno di un nuovo varietà

Bianca Guaccero non ha nascosto il desiderio di tornare ai fasti dei grandi varietà televisivi che hanno fatto la storia della televisione italiana, proponendosi per un ruolo da protagonista:

Quando decideranno di rifare i varietà che si facevano una volta, che erano tanto belli e ci facevano tanto sognare, io mi candiderò. Aspetto la chiamata.

Un appello sincero che mostra tutta la sua passione per il mondo dello spettacolo e il desiderio di rendere omaggio a una tradizione che ha incantato generazioni.

Potrebbe interessarti anche