logo

Vittorio Sgarbi sfida Vieni via con me e pensa ad un programma tutto suo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-07

Vittorio Sgarbi, con ogni probabilità potremo rivederlo a breve in un programma sulla Rai tutto suo. Questo, almeno, è quanto si apprende sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Tv, Sorrisi e Canzoni. Il critico, pare stia mettendo a punto proprio in questi giorni, il suo nuovo show, insieme al direttore della Rai, Mauro Masi. I …

article-post

Vittorio Sgarbi, con ogni probabilità potremo rivederlo a breve in un programma sulla Rai tutto suo. Questo, almeno, è quanto si apprende sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Tv, Sorrisi e Canzoni.

Il critico, pare stia mettendo a punto proprio in questi giorni, il suo nuovo show, insieme al direttore della Rai, Mauro Masi. I temi centrali? Il vero e il falso, la ragione e la bellezza, la musica e i valori. Il titolo, presumibilmente sarà Il bene e il male, e da quanto si apprende, sarà una sorta di programma anti Vieni via con me, condotto dalla coppia Fazio-Saviano.

In programma per la prima serata, probabilmente su RaiUno,

Sarà un programma sui valori. E’ nato dopo l’ottimo risultato della trasmissione di Fazio e Saviano, che hanno dimostrato che in tv c’è spazio per parlare anche più di 20 minuti. Hanno detto: ‘Se qualcuno ha qualcosa da dire si faccia avanti’. Beh, eccomi,

spiega Sgarbi, che per ora anticipa che vorrebbe ospitare “persone alle quali affidare un ragionamento”. Qualche nome? “Riccardo Muti, Emanuele Severino, Claudio Magris, il Dalai Lama”.

Intanto, per la prima puntata già si conosce il tema centrale: Dio.

Ce la farà Sgarbi a raggiungere lo stesso risultato di Vieni via con me?

Potrebbe interessarti anche