logo

Vasco NonStop Live 018+019: anticipazioni, viaggio del Komandante su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-30

Stasera, lunedì 30 dicembre va in onda in esclusiva in prima serata su Canale 5 Vasco NonStop Live 018+019, il music film di Pepsy Romanoff sul Blasco e la sua musica come non è mai stata raccontata (per la prima volta, direttamente dalla voce dei protagonisti). Vasco NonStop Live 018+019: anticipazioni, il viaggio del Komandante …

article-post

Stasera, lunedì 30 dicembre va in onda in esclusiva in prima serata su Canale 5 Vasco NonStop Live 018+019, il music film di Pepsy Romanoff sul Blasco e la sua musica come non è mai stata raccontata (per la prima volta, direttamente dalla voce dei protagonisti).

Vasco NonStop Live 018+019: anticipazioni, il viaggio del Komandante

E’ un viaggio che celebra due anni di successi dal vivo del Komandante, dal tour nei principali stadi italiani nel 2018 alla conquista di San Siro nel 2019: nessuno aveva fatto registrare sei date consecutive sold-out alla Scala del Rock.

Oltre due ore per vivere l’atmosfera unica e irripetibile che si respira a ogni suo concerto, ma anche per entrare dentro il processo creativo della scaletta. Così il regista Pepsy Romanoff: “L’idea è quella di portare sullo schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica”.

Da come nasce una scaletta “perfetta” (da “Cosa succede in città” a “Qui si fa la storia”) al fronte del palco, Vasco, attore principale del film, racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti. Dall’intimità di una sala d’incisione con Vince Pàstano (il “capo orchestra”), alle prove con la band, lo show mentre si compone, fino all’esplosione finale dello stadio, dove il Blasco e il suo pubblico si uniscono per dar vita a uno spettacolo unico nel suo genere.

Potrebbe interessarti anche