logo

Valerio Scanu tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-14

Da poche ore sul web è apparsa una notizia ufficiosa davvero molto interessante, specie per gli estimatori di Valerio Scanu. A quanto pare infatti, la Rai e la Endemol sembra abbiano provinato Scanu per la terza edizione di Tale e Quale Show. Le fan, da quello che si legge in giro, si dimostrano davvero entusiaste …

article-post

Da poche ore sul web è apparsa una notizia ufficiosa davvero molto interessante, specie per gli estimatori di Valerio Scanu. A quanto pare infatti, la Rai e la Endemol sembra abbiano provinato Scanu per la terza edizione di Tale e Quale Show. Le fan, da quello che si legge in giro, si dimostrano davvero entusiaste all’idea e in effetti, a pensarci bene, oltre a portare nuova linfa vitale al cantante (anche se non mi pare ne abbia bisogno visto che sta portando avanti la sua carriera auto producendosi ottenendo risultati di tutto rispetto) potrebbe farci conoscere un aspetto nuovo dell’artista, visto che in molti l’hanno da sempre definito superbo e antipatico.

Le sue innumerevoli fan invece, hanno sempre confermato l’umiltà e la simpatia del cantante e, a questo punto mi viene da fare un passo indietro (solo gli stupidi non cambiano mai idea) e pensare: “Perché dovrebbero dire cose non vere?”. Sicuramente, il programma presentato da Carlo Conti, per la sua struttura offre libero spazio alla creatività e alla simpatia dei personaggi, in quanto, ogni puntata devono “indossare” i panni di altri colleghi e per farlo, oltre che bravura ci vuole una grande dote di ironia ed autoironia.

Scanu a quanto pare, oltre ad essere un bravo cantante è un ottimo imitatore e gli amici e i fan apprezzano anche questo suo aspetto giocoso e da “trasformista”. Dopo l’imitazione di Belen (peraltro riuscitissima, anche la stessa ha apprezzato!), Scanu potrebbe a breve (il programma dovrebbe iniziare a settembre) cimentarsi nei panni di tanti personaggi e, lasciando fuori i classici luoghi comuni del: “Con i suoi capelli lunghi potrà imitare anche delle donne” (che secondo me, tutti quelli che hanno scritto questa cosa, ci hanno messo dentro una velata battuta fuori luogo, ma è un parere personale eh!), mi immagino un Valerio Scanu reinventato che potrebbe sicuramente stupire anche i più scettici, non trovate?

Potrebbe interessarti anche