logo

Valerio Scanu e Sanremo 2014: “Mi piacciono Noemi e Arisa per il percorso, ma anche Francesco Renga”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-02-21

Tempo di Festival di Sanremo (flop oppure rock? Scopritelo leggendo questo articolo), tempo di ricordi ma anche di pensieri e progetti attuali. Valerio Scanu Sanremo l’ha vinto nel 2010 e, da gennaio è tornato in pista con Lasciami entrare, il nuovo album interamente autoprodotto dalla NatyLoveYou che gli sta regalando numerosissime soddisfazioni. Un CD anticipato …

article-post

Tempo di Festival di Sanremo (flop oppure rock? Scopritelo leggendo questo articolo), tempo di ricordi ma anche di pensieri e progetti attuali. Valerio Scanu Sanremo l’ha vinto nel 2010 e, da gennaio è tornato in pista con Lasciami entrare, il nuovo album interamente autoprodotto dalla NatyLoveYou che gli sta regalando numerosissime soddisfazioni. Un CD anticipato da un nuovo singolo, Sui nostri passi, con video ufficiale al seguito.

“La mia storia è quella di un ragazzo che di strada ne ha macinata tanta in poco tempo”, racconta Valerio tra le pagine di Visto in edicola questa settimana, per poi aggiungere: “Per scelte non sempre giuste sono stato costretto a ripartire, nella speranza di un futuro migliore”. Valerio, durante il corso dell’intervista ha nuovamente ribadito di aver lasciato la sua vecchia casa discografica e non il contrario: “La porta l’ho chiusa io, non vedevo il sostegno a un percorso artistico”.

Per quanto riguarda Sanremo invece, Valerio lo ricorda come un vortice, bellissimo e pazzesco e, riguardo al cast di questa nuova edizione ha affermato: “Mi piacciono Noemi e Arisa per il percorso che hanno fatto, ma anche Francesco Renga”. Valerio in ultimo, si è soffermato sul suo carattere: “Se c’è qualcosa che non va storco il naso e magari appaio antipatico e scontroso. Non ho mai chinato la testa. Questo non sempre paga, ma con il tempo ha valore, significa essere se stessi nel bene e nel male”.

Potrebbe interessarti anche