logo

Un medico in famiglia 7, Anticipazioni: prima puntata da stasera su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-03-27

C’è grande attesa per la prima puntata della settima stagione di una delle fiction di casa Rai più amate di sempre, Un medico in famiglia. Stasera, infatti, tornano le avventure di casa Martini, ricche di novità, a partire dall’assenza di uno dei capisaldi delle precedenti sei serie registrate nel corso degli ultimi 12 anni: Lino …

article-post

C’è grande attesa per la prima puntata della settima stagione di una delle fiction di casa Rai più amate di sempre, Un medico in famiglia.

Stasera, infatti, tornano le avventure di casa Martini, ricche di novità, a partire dall’assenza di uno dei capisaldi delle precedenti sei serie registrate nel corso degli ultimi 12 anni: Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, ma anche Guido Zanin, interpretato dal bravo Pietro Sermonti. La loro assenza, verrà tuttavia compensata dall’arrivo di due nuovi personaggi che inizieremo a conoscere nel corso della nuova stagione. Come ad ogni stagione, anche in questa non mancheranno i temi salienti strettamente connessi alla famiglia e alle emozioni, con colpi di scena e riflessioni su argomenti importanti e meno importanti che caratterizzano la vita quotidiana.

A seguire, vi daremo alcune anticipazioni a partire proprio dalla prima puntata di questa attesa settima serie. Se non volete quindi perdervi la sorpresa su ciò che vedremo tra qualche ora, vi invitiamo a non proseguire nella lettura dell’articolo.

SPOILER

La puntata d’esordio della prima serie, si aprirà proprio con il grave lutto che ha visto protagonista la famiglia Matini, Maria (Margot Sikabonyi) in primis, in seguito al tragico incidente stradale che ha portato alla morte di Guido (Pietro Sermonti). Maria, si ritroverà quindi a dover crescere da sola la piccola figlia di tre anni, Palù (Sofia Corinto), pronta ad accedere all’asilo.

Ma giovane mamma vedova, tuttavia, farà ben presto un nuovo incontro: è Marco (Giorgio Marchesi), giovane padre single, con il quale Maria intraprenderà un rapporto non privo di tormenti. Nella vita della giovane donna, entrerà ben presto un altro uomo, Francesco (Giovanni Schifoni), che perderà la testa per lei.

Ciccio (Michael Cadeddu), nel frattempo, è convolato a nozze con Tracy (Tresy Taddei), ma nella coppia iniziano ad insinuarsi i primi problemi. Lui, vorrebbe avere un figlio, ma incontra il freno di lei, che vorrebbe concentrarsi unicamente nella sua carriera.

Anche per Lele (Giulio Scarpati), non mancheranno le disavventure: ad un passo dalle nozze con Bianca (Francesca Cavallin), ci sarà un imprevisto che tarderà ancora il grande giorno. Nella loro vita farà ritorno l’ex di Bianca, Gus (Paolo Conticini), intenzionato a riconquistare la donna, ma anche nella vita di Lele farà irruzione un’altra donna, Virginia (Giorgia Surina), che non sarà indifferente al medico.

Annuccia (Eleonora Cadeddu), infine, ormai adolescente, vivrà le sue prime importanti storie (e delusione annesse) amorose.

La prima puntata della serie, si preannuncia ricca di contenuti, e siamo certi che sin dalle prime battute riuscirà a conquistare il suo ampio pubblico, coinvolgendolo di puntata in puntata.

Potrebbe interessarti anche