logo

Tommaso Zorzi “qui rapporti non veri”, Stefania Orlando “GF Vip non è finito, il nostro continua”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-12-15

Inutile girarci troppo intorno: la nomination di Tommaso Zorzi all’amica Stefania Orlando ha sconvolto tutti, da Alfonso Signorini ai ragazzi nella Casa. Ovviamente a sentirsi mancare il fiato è stata proprio Stefania che non si aspettava nulla di tutto ciò, pur continuando a volere molto bene a Tommy. E dai loro discorsi si comprende perfettamente …

article-post

Inutile girarci troppo intorno: la nomination di Tommaso Zorzi all’amica Stefania Orlando ha sconvolto tutti, da Alfonso Signorini ai ragazzi nella Casa. Ovviamente a sentirsi mancare il fiato è stata proprio Stefania che non si aspettava nulla di tutto ciò, pur continuando a volere molto bene a Tommy. E dai loro discorsi si comprende perfettamente il loro concetto di amicizia, almeno all’interno del GF Vip.

Tommaso Zorzi ed il suo concetto di amicizia al GF Vip

In una conversazione post puntata con alcuni suoi inquilini tra cui Andrea Zelletta e Filippo Nardi, Tommaso Zorzi ha spiegato come intende lui le amicizie nate nella Casa. Amicizie che diventeranno reali eventualmente solo all’esterno.

E così anche per Francesco Oppini, Zorzi ha ammesso di aver compreso i suoi sentimenti solo dopo la sua uscita:

Finché sei qua dentro è tutto distorto perchè non sai veramente quanto il sentimento qua dentro sia vero […] Qua dentro per forza di cose tu credi ai rapporti e per definizione, per antonomasia non sono rapporti veri… Tu devi socializzare con una di queste 13 persone quindi il rapporto non è che non è vero, può essere vero ma te ne accorgi quando la persona viene a mancare. Quante volte abbiamo visto amicizie che qui sembravano indissolubili e usciti da qua sono due sconosciuti? Finché sei qua dentro i rapporti sono veri perchè sono forzati…

Un discorso, evidentemente, che vale anche per la sua amicizia con Stefania Orlando e che in parte Giulia Salemi, presente alla conversazione, ha poi riportato alla Queen di Babilonia nel tentativo di consolarla.

Il punto di vista di Stefania Orlando

Differente invece il punto di vista di Stefania che, letteralmente distrutta, ha commentato proprio parlando con l’italo-iraniana:

Lo sai, è una cosa personale, non è una cosa di gioco… Non mi ha modificato assolutamente nulla a me, evidentemente a lui… Secondo te il bene può finire così? Non finisce, il nostro è un rapporto reale. Adesso ragiona così… Io non credo che per una incomprensione si possa vanificare tutto il rapporto che c’è stato. Siccome noi siamo ancora qua, siamo ancora insieme, non è finito questo GF, il rapporto per me continuava e continua […] Evidentemente in lui è scattato qualcosa che in me non è scattato, che mai nella vita lo avrei detto… però, non ti posso dire che sto cercando quel cavolo che me ne frega perchè non è così, lo so, ma per autoproteggermi non ci voglio pensare.

Nella parole di Stefania c’è indubbiamente tutta la maturità e la fragilità di chi è in grado di comprendere, alimentare e sostenere un rapporto di amicizia malgrado le delusioni e a prescindere delle mura, che siano quelle della casa del GF Vip o della vita reale.

Potrebbe interessarti anche