logo

Tommaso Zorzi commenta l’uscita di Maria Teresa Ruta dal GF Vip: “Proprio da perdente…” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-02-13

Dopo l’uscita di Maria Teresa Ruta, che ha faticosamente salutato gli amici per la delusione provata, Tommaso Zorzi ha commentato chiamandola “Loser” (“Perdente”) e usando espressioni attribuite addirittura a Giulio Cesare come: “Tu quoque, Brute, fili mi”. Tommaso Zorzi commenta l’uscita di Maria Teresa Ruta: “Proprio da loser…” Più che altro il mio abbraccio è …

article-post

Dopo l’uscita di Maria Teresa Ruta, che ha faticosamente salutato gli amici per la delusione provata, Tommaso Zorzi ha commentato chiamandola “Loser” (“Perdente”) e usando espressioni attribuite addirittura a Giulio Cesare come: “Tu quoque, Brute, fili mi”.

Tommaso Zorzi commenta l’uscita di Maria Teresa Ruta: “Proprio da loser…”

Più che altro il mio abbraccio è stato veramente Tu quoque… Cosa significa? Anche tu… cioè, quello che disse Cesare al figlio quando lo uccise. Anche tu, bruto figlio mio… No però l’abbraccio… sembrava un po’ tu quoque.

Per farvi capire meglio, visto che Tommy ha usato parole importanti ma non ha saputo spiegarle, si legge su Wikipedia:

L’intera espressione o, più spesso, la sola forma abbreviata tu quoque? (“anche tu?”) sono oggi utilizzate nel significato originario di amara sorpresa per la fiducia mal riposta nello scoprire il tradimento di ideali e impegni solenni, o il venir meno a vincoli di riconoscenza, amicizia e parentela, oppure semplici comportamenti scorretti in persone ritenute fino ad allora immuni a tali comportamenti.

Tommaso Zorzi ha poi definito “Loser” Maria Teresa Ruta:

Uscire così è proprio da loser, da loser… da perdente cioè! Hai preparato la maglietta, hai fatto tutto così potevi avere la scusa per, capito?

Anche Andrea Zelletta ha detto la sua:

Uscire così vuol dire che realmente volevi arrivare in finale e di tutto quello che hai fatto non te ne frega niente.

Potrebbe interessarti anche