logo

Tommaso Foglia, chi è: giudice Bake Off Italia 2023: dolce preferito e fidanzata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-08

Tommaso Foglia torna anche quest’anno nel cast dei giudici di Bake Off Italia 2023, nel ruolo già assunto nella precedente edizione. Anche quest’anno affiancherà i giudici veterani del talent show culinario, Ernst Knam e Damiano Carrara. Ma chi è? Scopriamo le principali informazioni sul suo conto e la vita privata del pasticcere. Tommaso Foglia di …

article-post

Tommaso Foglia torna anche quest’anno nel cast dei giudici di Bake Off Italia 2023, nel ruolo già assunto nella precedente edizione. Anche quest’anno affiancherà i giudici veterani del talent show culinario, Ernst Knam e Damiano Carrara. Ma chi è? Scopriamo le principali informazioni sul suo conto e la vita privata del pasticcere.

Tommaso Foglia di nuovo giudice di Bake Off Italia 2023: chi è

Tommaso Foglia, classe 1990, nasce a Nola (Napoli). Sin da bambino respira aria di gastronomia dal momento che i genitori hanno un panificio. Da adolescente si è formato da Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi, ristorante due stelle Michelin, specializzandosi nel mondo della pasticceria.

I primi passi inizia a farli durante il quarto anno dell’istituto alberghiero, nel 2008, quando fa uno stage di 3 mesi da Don Alfonso 1980, tempio della cucina napoletana, iniziando così una lunga collaborazione.

La vera consacrazione avviene però qualche anno dopo, nel 2022, dopo varie esperienze Tommaso Foglia viene nominato Pastry Chef dell’anno. Al tempo stesso gli si presenta anche la prima avventura televisiva nello show di Real Time. 

Il suo dolce preferito? In un’intervista a Cinque Gusti Foglia ha svelato che si tratta della millefoglie con crema chantilly. 

Sul piano della vita privata, si apprende che è fidanzato con Martina Brachetti, anche lei Pastry Chef.

Potrebbe interessarti anche