logo

The Voice of Italy: Kekko Silvestre, Gianni Morandi, Marlene Kuntz e Mario Biondi consulenti del talent

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-28

Esattamente tra una settimana, si apriranno le danze di The Voice of Italy, il nuovo talent show musicale di RaiDue, condotto da Fabio Troiano “rubato” alle fiction e al cinema per essere catapultato in questa nuova esperienza da conduttore TV. Oltre a Troiano ovviamente ci saranno quattro importantissimi coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e …

article-post

Esattamente tra una settimana, si apriranno le danze di The Voice of Italy, il nuovo talent show musicale di RaiDue, condotto da Fabio Troiano “rubato” alle fiction e al cinema per essere catapultato in questa nuova esperienza da conduttore TV. Oltre a Troiano ovviamente ci saranno quattro importantissimi coach: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e il leader dei Litfiba, Piero Pelù.

Ultimamente, Cocciante ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, spiegando le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare questo ruolo, affermando: “The Voice è diverso dagli altri show: il look, l’aspetto fisico, la storia singola di ciascun cantante vengono dopo. Al centro c’è il talento e la capacità di trasmettere emozioni. Forse in passato qualche volta la costruzione del personaggio è stata esagerata. Io invece voglio artisti che sappiano pungere magari anche graffiare il pubblico con la propria voce”.

Negli ultimi giorni, inoltre, si è parlato abbondantemente dello show, in quanto, non ci saranno soltanto i 4 coach citati poco fa ma anche degli “aiutanti”, o meglio dei veri e propri consulenti musicali. Riccardo Cocciante ha scelto il leader dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, ed in merito ha affermato: “Lui è un cantante molto interessante, credo abbia tutte le qualità per fare una lunga carriera”. Piero Pelù sarà invece affiancato dai Marlene Kuntz, mentre Noemi da Mario Biondi e per finire Raffaella Carrà sarà affiancata nientepopodimeno che da Gianni Morandi.

Il ruolo di questi ultimi sarà quello di aiutare i vocal coach estremamente da vicino nelle scelte musicali e aiutando i concorrenti in gara con preziosi consigli e la loro professionalità indiscussa.

Potrebbe interessarti anche