logo

The Forgotten: al via il 4 gennaio su Italia Uno

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-01-01

Da martedì 4 gennaio, su Italia 1 in seconda serata, prende il via The Forgotten, serie investigativa e crime creata da Mark Friedman e prodotta da Jerry Bruckhaimer. La serie è composta da 17 episodi e racconta le vicende del Forgotten Network (la rete dei dimenticati), gruppo di investigatori volontari che entra in azione su …

article-post

Da martedì 4 gennaio, su Italia 1 in seconda serata, prende il via The Forgotten, serie investigativa e crime creata da Mark Friedman e prodotta da Jerry Bruckhaimer.
La serie è composta da 17 episodi e racconta le vicende del Forgotten Network (la rete dei dimenticati), gruppo di investigatori volontari che entra in azione su casi irrisolti ormai archiviati dalle autorità competenti.
Alex Donovan ( Christian Slater), leader del team, è un ex poliziotto che entra a far parte del Forgotten Network dopo la scomparsa della figlia.
La squadra, che dà la caccia agli assassini al motto di ‘perduti ma non dimenticati’, è composta da: Lindsey Drake (Heather Stephens), Candace Butler (Michelle Borth), Maxime Denver (Elisha Curthbert), Walter Bailey (Bob Stepehnson), Tyler Davies (Anthony Carrigan) e Grace Russel (Rochelle Aytes).
Ogni membro ha una storia difficile alle spalle o un background complicato. Se Alex si ritrova con un matrimonio andato a monte e una figlia scomparsa, c’è chi ha un marito condannato per omicidio, chi è stato condannato ai servizi sociali e chi è stanco e annoiato del proprio lavoro e cerca di sfuggire alla solita routine.

The Forgotten non si discosta molto dalle altre serie procedurali, anche se si focalizza maggiormente sul lato umano rispetto alle investigazioni scientifiche. Una particolarità riguarda la tecnica narrativa. La vittima su cui il team si trova ad investigare, diventa protagonista dell’episodio e non solo perché si trova al centro del caso da risolvere, ma anche perché sarà la voce narrante che ripercorre gli avvenimenti che hanno causato la sua uccisione.

Potrebbe interessarti anche