logo

Superbrain – Le Supermenti: stasera la prima puntata con Paola Perego, Paolo Conticini e Antonella Elia

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-12-14

Stasera andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.10 Superbrain – Le Supermenti, il talent condotto da Paola Perego dedicato alle abilità della mente umana. Le puntate di questa seconda edizione del programma, prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia, saranno tre (in onda 14, il 21 e il 28 dicembre) e avranno …

article-post

Stasera andrà in onda su RaiUno a partire dalle 21.10 Superbrain – Le Supermenti, il talent condotto da Paola Perego dedicato alle abilità della mente umana. Le puntate di questa seconda edizione del programma, prodotto da RaiUno in collaborazione con Endemol Italia, saranno tre (in onda 14, il 21 e il 28 dicembre) e avranno per protagoniste diciotto persone con capacità mentali stupefacenti, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi velocissimi, che si sfideranno in un vero e proprio torneo nazionale.

In ogni puntata ci saranno sei concorrenti e, dopo una serie di sfide nell’ultima puntata sarà eletto il Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 € in gettoni d’oro. Tra le Supermenti delle prima puntata ci sarà un ragazzino di 11 anni, capace di memorizzare in pochissimi secondi un numero impressionante di dati, alle prese con un gruppo di 40 cuccioli di cane e i loro padroni. Grande prova di memoria anche per un altro concorrente, resa ancor più difficile dal grosso sforzo fisico a cui verrà sottoposto. Ci sarà chi dovrà riconoscere, in pochi secondi, la variante di una delle 32.000 faccette di cubi di Rubik presenti su una parete costruita appositamente per l’occasione.

Al fianco di Paola Perego, nelle tre puntate, ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti a mettersi alla prova in prima persona. In studio sarà presente un neurochirurgo, il dott. Marcello Marchetti, che spiegherà quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni. E, novità di quest’anno, sarà presente anche Il Disillusionista, che, già popolarissimo sul web, senza svelare la sua identità, ma sotto le vesti di un supereroe svelerà alcuni segreti che si nascondono dietro l’arte dell’illusionismo, perché se è vero che la mente può avere poteri straordinari, è altrettanto vero che può essere illusa.

Potrebbe interessarti anche