logo

Stasera in Tv, 5 gennaio 2019: Heidi, omaggio ad Adriano Celentano e tutti i film di oggi

di Federico Lanza

Pubblicato il 2019-01-05

Stasera in Tv, cosa andrà in onda oggi? Le proposte di sabato 5 gennaio 2019, in merito al prime time. Cominciamo da Rai1, dove andrà in onda dalle 21.25, il film dal titolo Heidi del 2015, tratto dal celebre cartoon. Ecco la trama: Heidi vive con il nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. …

article-post

Stasera in Tv, cosa andrà in onda oggi? Le proposte di sabato 5 gennaio 2019, in merito al prime time. Cominciamo da Rai1, dove andrà in onda dalle 21.25, il film dal titolo Heidi del 2015, tratto dal celebre cartoon. Ecco la trama: Heidi vive con il nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme a Peter, il suo migliore amico, è felice e si gode le caprette e i monti. Tutto cambia però quando la zia di Heidi decide di portarla a Francoforte…

Stasera in TV, programmi Rai oggi 5 gennaio 2019

Su Rai2, a partire dalle ore 21.05 andrà in onda lo speciale C’è Celentano, un omaggio ad Adriano Celentano alla vigilia dei suoi 81 anni, un modo speciale per ripercorrere gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Molleggiato interprete e autore musicale di brani memorabili, ma anche il rivoluzionario e l’innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana. Su Rai3 appuntamento con il film dal titolo Prima che la notte, del 2018, ecco la trama: è vera storia del giornalista e scrittore Giuseppe Fava, ucciso da Cosa Nostra a Catania il 5 gennaio 1984.

Stasera in TV, programmi Mediaset oggi 5 gennaio 2019

Spazio adesso, per le proposte della serata di Mediaset. Su Rete 4 andrà in onda  dalle 21.25 il film del 2016 Delitto sul lago, ecco la trama: tre giorni prima di un popolare festival nella città di Evian, il cadavere di un uomo d’affari svizzero viene ritrovato sulle rive del lago Léman. Lasciato annegare, il corpo era appesantito da una scultura che simboleggia un essere fantastico e richiama una leggenda locale. Su Italia 1 andrà in onda L’ultimo dei templari, la trama: Europa, 14esimo secolo. Un eroico crociato, Behmen, e il suo più intimo amico, Felson, ritornano a casa dopo decenni trascorsi a combattere strenuamente, solo per ritrovare il loro mondo distrutto dalla Peste nera. Alla ricerca di cibo e rifornimenti nel Palazzo a Marburg, i due cavalieri vengono arrestati e portati innanzi al Cardinale locale per fornire una spiegazione del loro non pianificato ritorno dall’Oriente, ma…

Scopriamo infine la proposta di Canale 5 per stasera, dalle ore 21.40. In onda il film Fuga da Reuma Park del 2016 con Aldo, Giovanni e Giacomo, trama: siamo in un futuro non molto lontano. Giovanni non può più contare su una memoria di ferro, Giacomo è sulla sedia a rotelle e Aldo viene lasciato solo la mattina di Natale. I tre si incontrano in una bizzarra casa di cura all’interno di un vecchio luna park dismesso, il Reuma Park, dalla quale cercheranno di scappare ideando una rocambolesca fuga.

Le altre proposte

Sulle altre reti, ecco i programmi in prima serata: The Little Murders by Agatha Christie su La7; Due sotto un tetto su TV8 e Firenze Secondo Me sul Nove.

Potrebbe interessarti anche