logo

Serie Tv – Dr. House, Glee, Desperate Housewives, Fringe: tutte le novità del 2011

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-03

Il 2011, porta con sé anche tante graditissime novità sul fronte delle serie tv, che andremo subito ad illustrarvi in questa sede. Innanzitutto, a partire dal prossimo 4 gennaio, prenderà il via in seconda serata, sulla rete giovane di casa Mediaset, The Forgotten, la nuova serie criminale nata dalle menti degli stessi produttori di Cold …

article-post

Il 2011, porta con sé anche tante graditissime novità sul fronte delle serie tv, che andremo subito ad illustrarvi in questa sede.

Innanzitutto, a partire dal prossimo 4 gennaio, prenderà il via in seconda serata, sulla rete giovane di casa Mediaset, The Forgotten, la nuova serie criminale nata dalle menti degli stessi produttori di Cold Case. Protagonista, sarà Alex Donovan, detective alla ricerca della vera identità di vittime ignorate dalle indagini ufficiali, ed in particolare dei loro assassini (per l’approfondimento sulla serie rimandiamo a questo articolo).

Dal prossimo 10 gennaio, l’appuntamento più atteso di questo inizio di 2011 sarà caratterizzato proprio dall’approdo in chiaro, su Italia 1, di Glee, la serie diventata un fenomeno mediatico negli USA, vincitrice di ben quattro Emmy Award, ambientata alla McKinley Hight School di Lima, nell’Ohio e che si pone a metà strada tra il teen drama ed il musical.

Ancora su Italia 1, a partire dal prossimo 13 gennaio assisteremo ad una nuova serata a tema crime, con l’avvio della sesta stagione inedita di CSI: NY, nella quale assisteremo all’uscita di scena di Stella Bonasera (Melina Kanakaredes) e ad un episodio speciale in cui Mac Taylor e Ray Langston saranno opereranno in “trasferta”. Subito dopo CSI, seguiranno i nuovi episodi di Fringe.

Se avete voglia di una serata totalmente all’insegna delle serie mediche più amate, allora tenetevi liberi a partire dal prossimo venerdì 14 gennaio: sempre su Italia 1 tornano le avventure del dottore più irriverente del piccolo schermo, Dr. House – Medical Division, con tante novità all’insegna della nuova settima stagione, a partire dalla voce: come vi avevamo già accennato anche noi, Hugh Laurie, dopo un lungo provino nel quale ha avuto parte attiva lo stesso attore, avrà in questa settima stagione una nuova voce, quella di Luca Biagini. Subito dopo Dr. House, seguirà la sesta stagione della serie Grey’s Anatomy. Ma non finisce qui: a seguire, gli ultimi episodi della quinta serie e poi la sesta, di Nip/Tuck chiuderanno la lunga serata “medica” del venerdì.

Se intanto vi stavate anche chiedendo che fine avevano fatto le cinque casalinghe disperate, rimaste ormai orfane di Edie (Nicolette Sheridan), eccovi servita la risposta: le rivedremo presto, a partire dalla metà del mese di gennaio, sulla seconda rete Rai, con la sesta stagione di Desperate HouseWives, nella quale scopriremo innanzitutto la vera identità della moglie di Mike Delfino; farà inoltre il suo ingresso una nuova casalinga, l’italo-americana Angie. Ci sarà spazio, ancora, per l’affascinante giardiniere John.

Potrebbe interessarti anche