logo

Selvaggia Lucarelli su Carolyn Smith: “Con Lorenzo ha fatto una delle cose più scorrette viste a Ballando! Mi soffre, io no”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-11-25

Per Selvaggia Lucarelli il 2022 che sta per volgere al termine non è stato per nulla semplice. Tra una banale scaramuccia ed un’altra legata alla sua presenza a Ballando con le Stelle c’è anche il recente lutto di mamma Nadia, ancora una volta oggetto di critiche social.  Selvaggia Lucarelli commenta Carolyn Smith In una lunga …

article-post

Per Selvaggia Lucarelli il 2022 che sta per volgere al termine non è stato per nulla semplice. Tra una banale scaramuccia ed un’altra legata alla sua presenza a Ballando con le Stelle c’è anche il recente lutto di mamma Nadia, ancora una volta oggetto di critiche social. 

Selvaggia Lucarelli commenta Carolyn Smith

In una lunga e molto interessante intervista rilasciata a Davide Maggio per il suo blog, Selvaggia Lucarelli si è raccontata come sempre senza filtri. Ha parlato ancora una volta del motivo per il quale avrebbe deciso di non farsi intervistare da Francesca Fagnani. Ha detto qual è la differenza tra lei e Chiara Ferragni ed in ultimo ha a lungo parlato di Ballando e di ciò che la fa soffrire. 

Di recente Selvaggia aveva già illustrato la sua delusione nei confronti di Carolyn Smith, presidente di giuria di Ballando con le Stelle. A Davide Maggio ha confidato:

A me fa sorridere che Carolyn Smith non abbia ancora capito dopo tre lustri che non è presidente di una gara di ballo, ma di uno show televisivo. Tra l’altro il paradosso è che lei sembra ben più consapevole di me che non si giudichi il ballo puro ma ben altro, altrimenti non darebbe dei 9 ridicoli come quelli a Iva Zanicchi. Se vuole fare il giudice di ballo seduta accanto a veri giudici di ballo lasci pure Ballando e si dedichi alle competizioni internazionali. Lei fa tv, io faccio tv e di tv so più di lei, quindi impari a rispettarmi.

Carolyn avrebbe perfino parlato di negatività riferendosi alla Lucarelli:

Oddio, addirittura la negatività per due palette! Tra l’altro Ballando dura 4 ore e mezzo, non mi sembra che si respiri un clima mediamente rissoso, si ride molto. Se vuole può andare a fare lo Zecchino d’oro, così non rischia che qualcuno turbi la sua nota positività. Detto ciò, ha sempre questo livore mascherato nei miei confronti come se fossi io la fonte di ogni conflitto, non ricordo però la sua indignazione per il “Tr*ia” della Zanicchi, anzi, lei è l’unica della giuria che l’ha anche giustificata dicendo che in Veneto è un intercalare, il che detto da una donna è stato imbarazzante. Se a nonni e nipotini può piacere la Zanicchi, posso andar bene anche io, si rassereni.

Selvaggia Lucarelli ha molto onestamente spiegato se e quanto si sente tutelata da Ballando:

Domanda difficile. Partiamo da un presupposto: Ballando tutela Ballando prima di ogni cosa, e questo è pure comprensibile visto che ne va della sua sopravvivenza. Detto ciò, la risposta è: talvolta sì, talvolta no e quando ciò non è avvenuto l’ho sempre detto a loro con estrema franchezza. Ho avuto confronti e anche discussioni. Per me non è mai l’episodio in sé il problema perché non penso che Milly o gli autori possano avere il controllo su tutto, le cose capitano. E’ talvolta il loro modo di (non) riparare che mi ferisce. Io non pretendo che un concorrente venga buttato fuori se mi insulta, non sono scelte che spettano a me e se resto lì accetto la logica della tv che ha bisogno di certi personaggi. Se però Morgan come lo scorso anno dice al mio fidanzato che sono una “tr*ia” dietro le quinte, io me ne lamento, mando giù il rospo in silenzio e però la volta dopo va in onda una clip registrata in cui Morgan dice che sono la nuvola nera del programma, mi chiedo se sia il modo giusto di trattarmi. Oppure se la Zanicchi mi insulta facendo una cosa grave in diretta tv, mi sta bene che poi si decida tutti insieme che le scuse possano bastare. Però lei torna in trasmissione il sabato dopo e la attende il tappeto rosso della giuria, perfino le giustificazioni, tutti a far finta di niente. Poi arriva il mio fidanzato reo di aver detto in una clip la gravissima frase “non voglio essere il fidanzato di” e lo aspettano con il fucile, gli danno dell’arrogante, “io io io”, causando una shitstorm violentissima di una settimana contro una persona buona, pulita. Cioè, si è processato il fatto che non portasse legittimamente la ballerina a bere un caffè nel tempo libero con tanto di conclusione “tratti male la ballerina”  e non il “tr*ia”. C’è qualcosa di storto in tutto questo. Diciamo che come ha detto correttamente Salvo Sottile a “La vita in diretta”, io forse sono trattata più come un concorrente che come parte del cast fisso. Però una cosa la devo dire: è un posto in cui posso dire quello che voglio, e questo controbilancia alcuni momenti di amarezza. La libertà in tv è merce rara.

Infine ha detto la sua anche sui commenti che la Smith ha riservato al fidanzato Lorenzo Biagiarelli, definendolo poco empatico:

A parte che la facevo esperta di ballo e non di doti umane tipo l’empatia, mi chiedo come mai non abbia mai sottolineato per esempio che le coreografie di Lorenzo e Anastasia fossero le più complesse. Da un tecnico mi aspettavo considerazioni tecniche e invece ha parlato solo di anima, di me come presenza incombente -cosa inventata- e di cose estranee alla tecnica che al limite potrebbe far dire a me o a Mariotto. Aggiungo che fare queste considerazioni ai giornali con una gara ancora aperta visto che Lorenzo è uscito ma c’è il ripescaggio, è una delle cose più scorrette che abbia visto a Ballando con le Stelle in sette anni che sto qui. La verità è che ha trasferito su Lorenzo l’antipatia che nutre per me, antipatia che ha origine da un discorso di semplice competizione televisiva. Lei vorrebbe la luce tutta per sè, mi soffre. Io no, per me gli altri sono un valore, a maggior ragione se molto diversi da me.

Potrebbe interessarti anche