Cartoon tv
RaiUno, il ciclo “Le principesse Disney” chiude in bellezza stasera con Biancaneve e i Sette Nani in HD
Valentina Gambino 02/01/2011
Biancaneve e i Sette Nani, è indubbiamente uno dei capolavori Disney entrato a pieno titolo nell’immaginario collettivo di grandi e piccini. Uscito nel 1937, il primo film di animazione targato Walt Disney, non ha smesso di incantare negli anni, giungendo fino ai nostri giorni con lo stesso fascino di allora. RaiUno, nella prima serata di […]
Biancaneve e i Sette Nani, è indubbiamente uno dei capolavori Disney entrato a pieno titolo nell’immaginario collettivo di grandi e piccini.
Uscito nel 1937, il primo film di animazione targato Walt Disney, non ha smesso di incantare negli anni, giungendo fino ai nostri giorni con lo stesso fascino di allora. RaiUno, nella prima serata di oggi, concluderà così alla grande il suo ciclo dedicato a “Le principesse Disney”, regalandoci in prima visione e ad alta definizione la pellicola che in qualche modo ha segnato la vera evoluzione nella storia del cinema.
Il film premiato con sette mini-oscar, uno per ogni Nano e consegnato direttamente al suo creatore dalla “reginetta” di Hollywood Shirley Temple, prenderà di nuovo vita questa sera sulla prima rete Rai, per il suo primo passaggio “free” sul piccolo schermo italiano, annunciando ancora una volta un grande successo per la tv pubblica.
Dopo il successo, nel 2010 con la messa in onda di capolavori del calibro di Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco, è il momento del “classico di tutti i classici” di animazione, che chiuderà indubbiamente questo momento di enorme successo riscontrato proprio in occasione delle festività natalizie dai cartoni animati trasmessi. Nessuno, tuttavia, quanto le principesse Disney, è riuscito a regalare grandi soddisfazioni anche da un punto di vista degli ascolti, mai deludenti.