logo

Dragon Ball Super, anticipazioni: le nuove avventure di Goku e Vegeta, episodi inediti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-06

L’attesa è finalmente terminata: oggi, 6 settembre 2017, Italia 1 trasmetterà i nuovi episodi di Dragon Ball Super. Le avventure di Dragon Ball, un vero e proprio cult mondiale, saranno trasmesse in prima visione assoluta su Italia 1, con la saga inedita, nonché l’ultima. Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 la rete giovane di casa …

article-post

L’attesa è finalmente terminata: oggi, 6 settembre 2017, Italia 1 trasmetterà i nuovi episodi di Dragon Ball Super. Le avventure di Dragon Ball, un vero e proprio cult mondiale, saranno trasmesse in prima visione assoluta su Italia 1, con la saga inedita, nonché l’ultima. Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 la rete giovane di casa Mediaset ha trasmesso i primi 27 episodi. Il risultato in termini di ascolto fu eccellente: l’anime raggiunse addirittura punte di 1.900.000 spettatori superando il 27% di share sul target 15-34 anni. Ora, Italia 1 spera di bissare i medesimi risultati registrati nei mesi scorsi.

Dragon Ball Super, le nuove puntate: sinossi episodio 28

L’appuntamento con Dragon Ball Super, in onda con gli episodi inediti da oggi 6 settembre, è fissato alle ore 13:45. All’appello mancano ancora 25 episodi sulle nuove avventure di Goku e Vegeta. La serie è firmata da Akira Toriyama, l’ideatore del manga originale. Diretto da Kimitoshi Chioka e prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido, Dragon Ball Super rappresenta un vero e proprio successo mondiale. Amatissimo in molti Paesi tra cui Portogallo, Stati Uniti, Francia, Spagna ed America Latina, oltre che ovviamente in Giappone.

Scopriamo di seguito la sinossi del primo episodio numero 28, mentre se volete un’anteprima assoluta della puntata, cliccate qui. Durante un duro allenamento, Goku e Vegeta ricevono la visita di Champa e Vados, rispettivamente gemello e sorella maggiore di Beerus e Whis, appartenenti al cosiddetto sesto universo. Fra i due signori della distruzione, nonostante la parentela, non corre buon sangue e Champa propone al fratello l’istituzione di un torneo di arti marziali nel quale si scontreranno cinque combattenti selezionati dei rispettivi universi.

In caso di vittoria di Champa, Beerus dovrà cedere la terra al fratello che, in cambio, gli darà quella ormai disabitata del sesto universo. Per farlo, si avvarranno delle super sfere dei desideri, l’equivalente delle super sfere del drago. L’impresa sembra ardua, ma non per Goku che accetta la sfida con il solito entusiasmo. Alla fine anche Vegeta, nonostante qualche indugio, prenderà parte al torneo.

Potrebbe interessarti anche