logo

Raimondo Todaro, chi è il fratello Salvatore: uniti dalla danza, carriera e moglie

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-10

Raimondo Todaro, ballerino e volto di Amici di Maria De Filippi, ha un fratello di nome Salvatore (Salvo): ma chi è? Oggi i due fratelli saranno entrambi ospiti a Verissimo, dove avremo modo di conoscere qualcosa di più sul loro rapporto. Raimondo Todaro, chi è il fratello Salvatore In merito al fratello di Raimondo Todaro, …

article-post

Raimondo Todaro, ballerino e volto di Amici di Maria De Filippi, ha un fratello di nome Salvatore (Salvo): ma chi è? Oggi i due fratelli saranno entrambi ospiti a Verissimo, dove avremo modo di conoscere qualcosa di più sul loro rapporto.

Raimondo Todaro, chi è il fratello Salvatore

In merito al fratello di Raimondo Todaro, Salvatore, anche lui è un ballerino professionista. Il suo nome lo ritroviamo nella pagina del Chi siamo della Todaro Dance Academy. Da qui il rimando alla Wiki DanceSport con tutte le informazioni sul conto del professionista.

Salvatore Todaro, nel dettaglio, è un ballerino di liscio specializzato nell’International Style Standard. È stato 11 volte campione nazionale bulgaro di standard amatoriale, finalista del campionato mondiale di standard WDSF, 2 volte finalista dei giochi mondiali IWGA e campione mondiale di standard amatoriale WDSF. Attualmente è istruttore di danza, coreografo, nonché giudice di gara autorizzato per la World DanceSport Federation (WDSF) e giudice di gara nazionale per la Federazione bulgara di danza sportiva.

Ha iniziato a ballare sin dall’età di 10 anni, nel 1993, a Verona e ad insegnare all’età di 16. Raggiunta la maggiore età si è trasferito in Sicilia.

Insieme alla compagna e moglie Violeta Yaneva, ha ottenuto molti titoli prestigiosi, partecipando a tutte le principali finali di gara. Sono stati 11 volte Campioni Nazionali Bulgari Amateur Standard, Campioni Amateur Standard Rising Star dei Campionati Open del Regno Unito, Vice-Campioni dell’Amateur Standard British Open Championship di Blackpool, Inghilterra, nonché Vice-Campioni Amateur Standard dell’Open di Germania (GOC).

Sono stati anche finalisti dei Campionati Internazionali di Londra e due volte finalisti dei Giochi Mondiali tenutisi a Kaoshung nel 2009 e in California nel 2013.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche