logo

La Rai querela Fedez per diffamazione aggravata: ecco che sta succedendo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-19

La Rai avrebbe querelato Fedez dopo tutto il caos del primo maggio e il Concertone andato in onda su Rai3. I colleghi di Blogo hanno svelato i dettagli di questa spinosa faccenda. La Rai querela Fedez per diffamazione aggravata Proprio in questi giorni, lo stesso Fedez ha chiesto di essere ascoltato dalla Commissione Rai. A …

article-post

La Rai avrebbe querelato Fedez dopo tutto il caos del primo maggio e il Concertone andato in onda su Rai3. I colleghi di Blogo hanno svelato i dettagli di questa spinosa faccenda.

La Rai querela Fedez per diffamazione aggravata

Proprio in questi giorni, lo stesso Fedez ha chiesto di essere ascoltato dalla Commissione Rai. A tal proposito, il Presidente Alberto Barachini ha inviato una lettera al rapper:

Ove lo ritenesse opportuno una memoria in cui siano evidenziati ulteriori fatti o circostanze che abbiano un elemento di novità rispetto a quanto già reso pubblico fino ad oggi, in modo da mettere in condizione la Commissione di esprimersi compiutamente in relazione alla sua richiesta.

Secondo TVBlog:

La Rai avrebbe dato mandato al suo ufficio legale di avviare querela contro Fedez per diffamazione aggravata e per grave danno d’immagine a seguito delle vicende di cui sopra. La querela, secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto,  dovrebbe essere depositata nei prossimi giorni. 

Per altro, proprio durante l’audizione in Commissione di Vigilanza è stato consigliato più volte al direttore della terza rete di procedere a querela a seguito delle sue affermazioni sulla “manipolazione” operata dallo stesso Fedez alla registrazione telefonica, la prima pubblicata dal cantautore lombardo. 

Ma su quello, come detto dallo stesso dirigente in quella sede,  doveva essere la Rai a decidere di procedere e stando a quanto apprendiamo la decisione da parte dell’azienda radiotelevisiva pubblica sarebbe arrivata proprio in queste ultime ore. 

Potrebbe interessarti anche