logo

Presadiretta questa sera affronta il problema della discriminazione dei sessi in Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-26

Come ogni domenica, in prima serata su RaiTre l’appuntamento è con il programma di attualità condotto da Riccardo Iacona, Presadiretta. Oggetto della puntata di oggi, intitolata “Senza Donne”, è proprio la discriminazione di genere ancora pesantemente presente nel nostro Paese. Ma non solo: quanto è difficile per il genere femminile imboccare la strada della carriera …

article-post

Come ogni domenica, in prima serata su RaiTre l’appuntamento è con il programma di attualità condotto da Riccardo Iacona, Presadiretta.

Oggetto della puntata di oggi, intitolata “Senza Donne”, è proprio la discriminazione di genere ancora pesantemente presente nel nostro Paese. Ma non solo: quanto è difficile per il genere femminile imboccare la strada della carriera in ambito politico, economico e culturale?

Attraverso un interessante servizio, le telecamere di Presadiretta seguiranno la vita di tutti i giorni di alcune mamme lavoratrici, non sempre favoreggiate dall’azienda presso la quale lavorano, dal punto di vista degli orari, dell’assenza di asili nido, ecc… E’ questo il motivo principale per cui le donne, una volta mamme, decidono di lasciare il precedente posto di lavoro? In tal modo, una parte importante (e fortemente produttiva) del nostro Paese, rischia di essere messa in disparte, con una conseguente perdita da diversi punti di vista.

Ma si parlerà anche dell'”abuso” della donna, nella televisione nostrana ed in certa pubblicità, rispetto a quanto succede nel resto dell’Europa ed in particolare in Spagna.

L’appuntamento con Presadiretta è per questa sera, alle ore 21:00 circa, su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche