logo

Piero Chiambretti contro Fabio Fazio, “il re del nulla”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-22

Ormai sembra essere confermato: Fabio Fazio sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo ma continuerà anche a condurre il consueto talk show di RaiTre, Che tempo che fa, che nella prossima stagione televisiva andrà in onda nella prima serata del lunedì. Tuttavia, c’è qualcuno, in particolare Piero Chiambretti, al quale il successo di Fazio …

article-post

Ormai sembra essere confermato: Fabio Fazio sarà il conduttore del prossimo Festival di Sanremo ma continuerà anche a condurre il consueto talk show di RaiTre, Che tempo che fa, che nella prossima stagione televisiva andrà in onda nella prima serata del lunedì. Tuttavia, c’è qualcuno, in particolare Piero Chiambretti, al quale il successo di Fazio proprio non riesce ad andare giù.

Il conduttore, ne parla al settimanale A, facendo un’analisi in merito al successo professionale del collega ed un paragone con la sua carriera, sottolineando, al contrario di Fazio, la presenza di talento ed asserendo, senza mezzi termini:

Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. L’hanno definito il re del nulla. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa.

Dopo la sua esperienza radiofonica in occasione del programma Chiambrettopoli, sugli Europei 2012, in onda su Radio 2, infine, Piero ha anche voluto fare un paragone tra radio e tv, asserendo in merito:

La radio è la faccia buona della tv. Non c’è il patema delle 10.05 del mattino, quando arrivano i dati d’ascolto. Servono meno soldi, non c’è trucco, parrucco, l’ospite che non si trova. Con due telefonate fai il programma.

Potrebbe interessarti anche