logo

Pechino Express 2017, riassunto quarta puntata: vincono i #Compositori, scontro con Antonella Elia, i #Maschi rischiano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-28

Ieri sera è andata in onda la quarta emozionante puntata di Pechino Express 2017, dopo il doppio appuntamento della passata settimana. Cosa è accaduto? Quali sono state le coppie eliminate? Ripercorriamo le principali tappe della puntata, a partire dalla prima prova che ha messo sin da subito in difficoltà i concorrenti. Consisteva nello specifico nel …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quarta emozionante puntata di Pechino Express 2017, dopo il doppio appuntamento della passata settimana. Cosa è accaduto? Quali sono state le coppie eliminate? Ripercorriamo le principali tappe della puntata, a partire dalla prima prova che ha messo sin da subito in difficoltà i concorrenti. Consisteva nello specifico nel raccogliere 500 grammi esatti di fragole mature. Nel caso in cui le coppie dovessero sforare, per ogni 20 grammi di errore avrebbero dovuto bere il vino di fragole, un prodotto locale. Le ultime due coppie hanno dovuto portare in viaggio il busto o la colonna di Giulio Cesare.

Pechino Express 2017, riassunto quarta puntata: cosa è successo

Ancora una missione per le coppie di Pechino Express 2017: tutti sono chiamati a fare l’autostop e raggiungere una scuola. Le difficoltà non mancano soprattutto dopo aver bevuto troppo alcol e per i Maschi per via del busto che devono portare con sé. Giunte nella scuola, le coppie devono imparare i numeri da 1 a 10 e i segni delle operazioni dopo gli insegnamenti dei bimbi del luogo.

Ad arrivare per primi a Sagada sono state le Caporali, seguite dagli Amici (che grazie al bonus conquistano la prima posizione), quindi i Compositori e le Clubber. Queste coppie potranno partecipare alla prova-vantaggio. Intanto a Pide Village i concorrenti conoscono le tribù locali, molto lontane dai nostri modi di vivere. Poco prima della prova Guglielmo Scilla avverte un piccolo malore ma nulla di preoccupanti: alla ripresa è pronto a partecipare.

La prova consiste nel restare in equilibrio su un tronco di legno e resistere ai colpi dell’avversario: in finale arrivano Caporali e Compositori, ma ben presto non mancheranno le scintille soprattutto tra Antonella Elia e i Compositori. La prima ha un duro sfogo per poi litigare furiosamente con un componente dei Compositori.  La penitenza è rappresentata dal filippino Jerry, un cantante che dovrà proseguire il viaggio con le Caporali. Dopo una notte fuori, eccoli tutti giungere al traguardo. Le due coppie a rischio eliminazione sono i Modaioli e i Maschi. Ai Compositori l’ultima parola. Decidono di eliminare i Maschi ma fortunatamente per loro la puntata non è eliminatoria e sono salvi!

Potrebbe interessarti anche