logo

Pechino Express 2017, cosa è successo: Amici eliminati, Modaioli si ritirano, lacrime per Antonella Elia [VIDEO]

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-19

L’inizio della settima puntata di Pechino Express, come c’era da aspettarsi, è iniziata proprio con la sfida tra le due doppie candidate all’eliminazione, ovvero gli Amici e i Compositori. A parole si è trattata di una prova semplice: i concorrenti dovevano recuperare alcuni oggetti indicati in negozi del luogo e poi giungere alla destinazione indicata …

article-post

L’inizio della settima puntata di Pechino Express, come c’era da aspettarsi, è iniziata proprio con la sfida tra le due doppie candidate all’eliminazione, ovvero gli Amici e i Compositori. A parole si è trattata di una prova semplice: i concorrenti dovevano recuperare alcuni oggetti indicati in negozi del luogo e poi giungere alla destinazione indicata in autostop. Eppure non sono mancati i tanti incidenti di percorso che alla fine sono andati a svantaggio degli Amici che così hanno perso, uscendo dal reality con grande dispiacere dei loro compagni di avventura. Da quel momento, Costantino della Gherardesca ha proseguito la spiegazione della nuova tappa a base di prove inedite, tanta fatica e lacrime soprattutto per Antonella Elia.

Pechino Express 2017, riassunto settima puntata: cosa è successo

Torna la Bandiera nera a Pechino Express che viene consegnata ai Maschi che finora non hanno accumulato neppure una stella. La prima prova consiste in una trasformazione in attori teatrali del luogo. Dopo 15 minuti impiegati per trucco e parrucco e dopo l’esibizione, le coppie in gara sono pronte a ripartire in vista della ricerca del primo alloggio notturno. Primo momento di grande sconforto per Antonella delle Caporali che dopo aver salito oltre 4000 scalini è letteralmente distrutta dalla stanchezza tanto da scoppiare in lacrime: “E’ il giorno più brutto a Pechino Express!”, ha detto, sostenuta dalla compagna di avventura.

A partecipare alla prova vantaggio sono le prime quattro coppie: ad essere arrivate per prime sono state le Clubber che però non hanno rispettato la regola della Bandiera nera. Trovandosi davanti ai Modaioli, hanno sorpassato la loro auto senza prendere la Bandiera in quel momento in loro possesso. Così hanno fatto anche i Maschi, che in quel momento erano dietro le Clubber. Entrambe le coppie sono candidate alla prova vantaggio insieme proprio ai Modaioli e ai Compositori, fuori le Caporali. Queste ultime sono state però riammesse da Costantino, che ha eliminato le due coppie che non hanno rispettato le regole.

La sfida consiste in una guerra con i cuscini restando in equilibrio su dei pali in legno. A vincere sono stati i Compositori ma proprio durante questa prova, tra le lacrime di Antonella per via di alcune botte di cuscino in viso, ad avere la peggio è stato Marcelo dei Modaioli che ha subito una lussazione alla spalla. Le Caporali in quanto perdenti devono indossare delle scomode ciabatte rilassanti, mentre i Modaioli sono costretti ad abbandonare il gioco perché Marcelo ha bisogno di 21 giorni di riposo e il compagno Michele non intende proseguire da solo.

Siamo all’ultimo autostop della tappa: i concorrenti devono raggiungere il mercato cittadino e dopo aver fatto colare delle lanterne con sopra scritti i loro desideri devono giungere alla meta sotto un dragone, accompagnati dalle persone del posto. Ed ecco alla classifica finale. Dopo tanti dolori e lacrime, a vincere la tappa sono state le Caporali; a rischio i Maschi e le Clubber. Antonella e Jill scelgono di eliminare le due ragazze ma la loro busta non è eliminatoria. Riassumendo, dunque, ad abbandonare Pechino sono stati gli Amici ad inizio gara e i Modaioli causa ritiro forzato.

Potrebbe interessarti anche