logo

Pechino Express 2017, cosa è successo: Compositori salvati dalla busta nera, vincono le Caporali, verso la semifinale [VIDEO]

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-26

Pechino Express 2017 si avvicina a grandi passi verso le sue battute finali. La prossima puntata, infatti sarà già la semifinale, ma prima del prossimo mercoledì, cosa è accaduto ieri sera, nel corso dell’ottava puntata del programma di RaiDue? Ecco di seguito il riassunto dell’ultimo appuntamento durante il quale abbiamo assistito a nuove avvincenti prove …

article-post

Pechino Express 2017 si avvicina a grandi passi verso le sue battute finali. La prossima puntata, infatti sarà già la semifinale, ma prima del prossimo mercoledì, cosa è accaduto ieri sera, nel corso dell’ottava puntata del programma di RaiDue? Ecco di seguito il riassunto dell’ultimo appuntamento durante il quale abbiamo assistito a nuove avvincenti prove direttamente dal Giappone. La puntata ha inizio proprio con Miss Japan, una delle donne più conosciute ed amate nel Paese nipponico. Di seguito tutte le fasi dell’ottava appassionante tappa di Pechino Express 2017, come sempre raccontata da Costantino Della Gherardesca.

Pechino Express 2017, riassunto ottava puntata: cosa è successo

Subito una prima prova nella quale le squadre concorrenti sono state chiamate a cimentarsi: si parla dell’antica arte dei ninja e muniti di shuriken, le classiche stellette appuntite, ciascun concorrente ha dovuto lanciare l’arma contro un cartonato gigante di Costantino, con ogni parte del corpo contraddistinta da un numero. Ad aver accumulato il maggior risultato sono stati Maschi che partono insieme a Miss Japan, seguiti dalle Caporali e poi dai Compositori e dalle Clubber. A ciascuno di loro sarà consegnato un Costagotchi del quale prendersene cura.

Il Giappone le cose vanno diversamente sul piano dei passaggi, essendo più difficile riuscire a trovarne uno. Antonella Elia si presenta molto contrariata dai giapponesi, così come Arca. La prova consiste nel trovare una cipria presso negozi o centri commerciali, quindi mangiare l’udon. Dopo aver trascorso la notte in qualità di ospiti e prima della partenza, i viaggiatori devono recuperare del the verde per Costagotchi.

Nella prova successiva tutto si basa sulla memoria: le coppie devono memorizzare degli ideogrammi e ricomporre la scritta. Ad arrivare prime alla prova vantaggio sono le Caporali che così possono dormire in un hotel di Osaka guadagnando anche una posizione nella graduatoria finale. Altra missione per le coppie: giunti nel parco della città di Nara, devo convincere un cerbiatto con un biscotto a fare 5 giro attorno ad un albero.

Al termine della tappa, a vincere sono ancora una volta le Caporali seguite dalle Clubber: a rischio i Maschi e i Compositori. Le Caporali scelgono di eliminare i Compositori, ma la busta nera non è eliminatoria e le 4 coppie possono procedere verso la semifinale del programma.

Potrebbe interessarti anche