logo

Pechino Express 2017 semifinale, cosa è successo: Maschi eliminati, vincono le Caporali, Antonella litiga con Jill [VIDEO]

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-02

Ieri sera, 1 novembre 2017, è andata in onda la nona puntata dell’adventure game di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express 2017. Quello che abbiamo visto è stata la semifinale di un’edizione ricca di emozioni vissuta in Oriente e che terminerà a Tokyo la prossima settimana. Questa volta abbiamo assistito ad una coppia …

article-post

Ieri sera, 1 novembre 2017, è andata in onda la nona puntata dell’adventure game di RaiDue condotto da Costantino Della Gherardesca, Pechino Express 2017. Quello che abbiamo visto è stata la semifinale di un’edizione ricca di emozioni vissuta in Oriente e che terminerà a Tokyo la prossima settimana. Questa volta abbiamo assistito ad una coppia eliminata, quella dei Maschi e che ha portato a lasciare in gara altre tre coppie le quali si avvicinano a grandi passi verso la finalissima del programma. Ecco cosa è accaduto ieri e quali sono stati i principali momenti della puntata, dalle prove affrontate all’eliminazione della coppia di attori.

Pechino Express 2017, riassunto nona puntata: cosa è successo

La prima prova ha visto la presenza di una busta con all’interno user e password per accedere ad un sito. Le coppie sono state chiamate ad individuare qualcuno che dal cellulare potessi farli accedere. Questa volta si torna a giocare mischiati, quindi Antonella ha proseguito con Francesco, Ema con Edoardo, Jill con Lauro e Valentina con Rocco. La prova successiva ha visto i concorrenti alle prese con un dolce tipico del posto formato da riso e marmellata di fagioli. A loro il compito di convincere le persone incontrate a mangiarne. Prossimo step: guardare in un caleidoscopio e individuare i personaggi celebri prima di poter proseguire.

Tutte le coppie in gara partecipano alla prova vantaggio ma in base all’ordine di arrivo ricevono un bonus differente. La prima coppia è quella di Antonella e Francesco. Quindi ulteriore prova sportiva, una partita di calcio all’interno di palle giganti che ha causato un brutto incidente a Francesco Arca tanto da far intervenire il medico. Nonostante questo vince la prova con Antonella prima del ricongiungimento delle coppie. Il viaggio continua con non poche difficoltà a trovare rifugio per la notte e qualche lite soprattutto tra Antonella e Valentina.

Le due si ritrovano a fare l’autostop nel medesimo punto e volano parole (e parolacce) dopo che la Elia le ha fatto notare di spostarsi, con toni poco pacati per via di una pregressa antipatia. “Ma proprio qua deve stare? Antipatica fino alla fine. Oca giuliva!”, avrebbe iniziato Antonella. Poi se la prende con Jill che non avrebbe preso le sue difese, mandandola a quel paese.

A vincere la tappa sono state proprio le Caporali seguite dalle Clubber. A rischio i Maschi e i Compositori. A salvarsi sono questi ultimi per via di una promessa che Jill aveva fatto a Lauro quando erano in coppia. Purtroppo per i due attori, la busta questa volta è eliminatoria.

Potrebbe interessarti anche