logo

Pechino Express 2017, riassunto prima puntata: vincono gli #Amici, gli #Egger ultimi ma restano in gara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-14

Ieri sera è andata in onda su RaiDue la prima puntata del reality on the road, Pechino Express 2017. Un esordio con i fiocchi quello che cvi hanno regalato Costantino Della Gherardesca e le coppie di nuovi concorrenti in gara. La prima tappa del lungo viaggio verso il Sol Levante si è svolta nelle Filippine …

article-post

Ieri sera è andata in onda su RaiDue la prima puntata del reality on the road, Pechino Express 2017. Un esordio con i fiocchi quello che cvi hanno regalato Costantino Della Gherardesca e le coppie di nuovi concorrenti in gara. La prima tappa del lungo viaggio verso il Sol Levante si è svolta nelle Filippine per un totale di 328 km, da Pagbilao a Mabini. Il tutto ha avuto inizio con la prima prova che ha visto i concorrenti impegnati in una equazione di matematica utile a poter accedere alla loro imbarcazione sulla quale vi erano dei bambini in attesa di essere accompagnati a scuola. Ad avere la meglio sono state le #Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper, prime ad aver sbloccato la combinazione.

Pechino Express 2017, riassunto prima puntata: cosa è successo

Tutto si è svolto secondo tradizione: primo autostop, poi una prova (le coppie si sono cimentate nella raccolta delle spighe di riso), quindi tappa a San Paolo prima del calare del buio dove avrebbero dovuto trovare un alloggio per la notte. Nella classifica provvisoria a spuntarla sono stati gli #Amici (Guglielmo Scilla proprio alla vigilia di Pechino Express aveva fatto coming out in un video), seguito dalle Caporali, Modaioli, Las Estrallas, Figlia e Matrigna, Maschi e Clubber e, ultimi, gli Egger. A vincere la prima stella sono state proprio le Caporali che hanno conquistato l’immunità.

Durante il viaggio abbiamo fatto la conoscenza di Sinon, web star filippina, noto per le sue esibizioni sui tacchi e che ha accompagnato le Clubber fino al traguardo, mentre le Caporali si sono potute gustare un po’ di relax in un resort in riva al mare come ricompensa per la loro fatica.

L’obiettivo seguente è stato rappresentato dal mercato davanti la chiesa di Manila, prima dell’arrivo al traguardo. Ad avere la meglio sono stati gli Amici che hanno guadagnato la loro prima stella, seguito da Figlia e matrigna, e poi i Modaioli, le Clubber e i Maschi. Las Estrellas e gli Egger sono così stati a rischio eliminazione. La scelta finale è spettata agli Amici che senza alcuna esitazione hanno deciso di eliminare gli Egger a causa di un loro “errore di base nell’approcciarsi all’esperienza”. La signora è stata accusata di “spocchia” sebbene Cristina non l’abbia affatto mandata giù.

La puntata di ieri, tuttavia, non era eliminatoria e dopo il pianto del figlio, la coppia prosegue l’avventura a Pechino Express 2017.

Potrebbe interessarti anche