logo

Paolo Fox, niente oroscopo ai tempi del Coronavirus: “Problema di coscienza”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-09

Paolo Fox si è rifiutato di leggere il suo tradizionale oroscopo nel corso della trasmissione di Rai2, I Fatti Vostri. È accaduto nella puntata di apertura della settimana, durante la quale tradizionalmente l’astrologo più celebre del piccolo schermo si diletta a realizzare la classifica settimanale per tutti i segni zodiacali. Oggi però, ciò non è …

article-post

Paolo Fox si è rifiutato di leggere il suo tradizionale oroscopo nel corso della trasmissione di Rai2, I Fatti Vostri. È accaduto nella puntata di apertura della settimana, durante la quale tradizionalmente l’astrologo più celebre del piccolo schermo si diletta a realizzare la classifica settimanale per tutti i segni zodiacali. Oggi però, ciò non è accaduto e a spiegare le vere intenzioni di Paolo Fox, in apertura di trasmissione, è stato il conduttore Giancarlo Magalli.

Paolo Fox, niente oroscopo per il Coronavirus: la decisione

Il padrone di casa de I Fatti Vostri in apertura di trasmissione ha spiegato la decisione di Paolo Fox di non leggere il suo tradizionale oroscopo, asserendo:

Ha avuto un piccolo problema di coscienza: ha pensato che in un momento come questo, con problemi gravissimi, mettersi a fare l’oroscopo non gli sembrava adatto. Noi rispettiamo questo suo sentimento, ci sembra bello che si ‘autocensuri’.

Il Coronavirus dunque, ha frenato Paolo Fox portandolo a prendere una decisione più che giustificata e che anche noi ci sentiamo di condividere. Già nei giorni scorsi, d’altro canto, l’astrologo più amato del piccolo schermo e non solo aveva fatto intendere la sua volontà di rispettare pienamente le regole di buona condotta onde evitare la diffusione del virus che in Italia sta provocando un numero ormai incontenibile di contagi.

Già la scorsa settimana, Paolo Fox aveva voluto dare il buon esempio prendendo le dovute distanze di sicurezza e seguendo le disposizioni governative circa le regole comportamentali più idonee per contenere il contagio. La scelta odierna, tuttavia, evidenzia ulteriormente l’estrema sensibilità dell’astrologo al tema. Non si può dire forse lo stesso per il collega Mauro Perfetti che nell’ultima puntata di Domenica Ventura si è dilettato nello speciale “Coronavirus – Cosa dicono le stelle”. Evitabile? Certamente sì.

Potrebbe interessarti anche