logo

Palinsesto estate 2022: niente Temptation Island su Canale 5, ecco per quale motivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-04-11

Questa estate la rete ammiraglia di Casa Mediaset dovrà fare a meno di Temptation Island, il docu-reality dedicato alle coppie appuntamento fisso della stagione calda di Canale 5: il perché lo spiegano i colleghi di TV Blog. Palinsesto estate 2022: niente Temptation Island su Canale 5 Stando a quanto ci risulta, infatti, Temptation Island non …

article-post

Questa estate la rete ammiraglia di Casa Mediaset dovrà fare a meno di Temptation Island, il docu-reality dedicato alle coppie appuntamento fisso della stagione calda di Canale 5: il perché lo spiegano i colleghi di TV Blog.

Palinsesto estate 2022: niente Temptation Island su Canale 5

Stando a quanto ci risulta, infatti, Temptation Island non andrà in onda la prossima estate. Questa sarebbe la decisione presa da Maria De Filippi, che con la sua Fascino Pgt produce il reality delle corna la cui ultima edizione si è chiusa a luglio scorso con un sorprendente 27,40% di share (il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri esultò definendo la trasmissione “la proposta più amata della programmazione estiva della tv italiana”). Non a caso, la produzione al momento sarebbe ferma.

Cosa andrà in onda al posto del reality dedicato ai sentimenti? A quanto pare Canale 5 proporrà delle repliche:

Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il reality condotto da Filippo Bisciglia potrebbe essere sostituito dalle repliche di Tu sì que vales (che tornerà poi in autunno, nella consueta collocazione del sabato sera, dove da anni è leader incontrastato in termini di ascolti).

Non tutto è perduto e il buon Massimo Galanto aggiunge:

Dopo l’estate non è escluso che Temptation torni (con registrazione ad agosto in Sardegna). Già nel 2020, lo ricorderete, la trasmissione ebbe una versione autunnale, all’epoca condotta da Alessia Marcuzzi (attualmente fuori da Mediaset).

Ad oggi, lunedì 11 aprile, la certezza è che l’estate 2022 di Canale 5 sarà senza Temptation Island. Il che non è un dettaglio, considerando i numeri e il successo (non solo televisivo) del titolo prodotto dalla De Filippi. Che con la finale di Amici, prevista a maggio, chiuderà la sua stagione televisiva.

Potrebbe interessarti anche