logo

Nadia Toffa, presentata la sua fondazione: l’incontro a Brescia con mamma Margherita

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-04

A quasi quattro mesi dalla morte, è stata presentata a Brescia la fondazione in memoria di Nadia Toffa. A illustrare le finalità dell’associazione è stata Margherita Rebuffoni, mamma della iena più amata della TV, che era accompagnata dal marito e dalle altre due figlie. All’incontro è intervenuto anche il sindaco della città Emilio Del Bono. …

article-post

A quasi quattro mesi dalla morte, è stata presentata a Brescia la fondazione in memoria di Nadia Toffa. A illustrare le finalità dell’associazione è stata Margherita Rebuffoni, mamma della iena più amata della TV, che era accompagnata dal marito e dalle altre due figlie. All’incontro è intervenuto anche il sindaco della città Emilio Del Bono. La fondazione si raggrupperà su tre temi fondamentali: salute, ambiente e sociale.

Nadia Toffa, presentata la sua fondazione

La cerimonia di presentazione si è svolta a Palazzo Loggia. “Nadia nella sua vita si è sempre battuta per far sentire la voce di chi non viene ascoltato – ha detto mamma Margherita -, per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto. Con questi stessi valori diamo vita alla fondazione”.

Al momento i principali destinatari individuati dalla fondazione sono tre: per primo l’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia Toffa è stata in cura, quindi il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Annunziata di Taranto e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei fuochi. Per il 15 giugno è stato già organizzato un evento benefico che si terrà al museo Santa Giulia di Brescia e tutti i fondi saranno devoluti per la ricerca contro il cancro. “Mai mi sarei aspettata così tanto sostegno dopo la morte di Nadia” ha detto mamma Margherita.

Potrebbe interessarti anche