logo

“Morgan fuori da X Factor 2023”: la richiesta degli spettatori, via dopo gli insulti omofobi? L’appello è unanime

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-08-27

L’ultimo post sul profilo ufficiale Instagram di X Factor Italia vedeva protagonista proprio Morgan, oggi al centro della polemica dopo gli insulti omofobi al pubblico siciliano. “Non due ma ben quattro occhi per giudicare i concorrenti di #XF2023”, recita il post, nelle passate ore letteralmente preso d’assalto dai fan del talent.  “Morgan fuori da X …

spinner

L’ultimo post sul profilo ufficiale Instagram di X Factor Italia vedeva protagonista proprio Morgan, oggi al centro della polemica dopo gli insulti omofobi al pubblico siciliano. “Non due ma ben quattro occhi per giudicare i concorrenti di #XF2023”, recita il post, nelle passate ore letteralmente preso d’assalto dai fan del talent. 

“Morgan fuori da X Factor 2023”: la richiesta dei fan

"Morgan fuori da X Factor 2023"

Dopo i dubbi avanzati da Cathy La Torre, anche il pubblico di spettatori di X Factor ha rivolto il proprio appello al programma, affinché Morgan sia messo alla porta, dopo le frasi offensive pronunciate ieri durante una serata omaggio a Battiato. 

Le scuse dell’artista, in cui smentiva di essere un omofobo, evidentemente non sono state sufficienti, ed il pubblico di appassionati del talent si è fatto sentire a gran voce, chiedendo la sua esclusione dal ruolo di giurato.

“Mi sembra palese che dobbiate allontanare questo soggetto”, si legge tra i commenti con più like. Ed ancora:

Il gruppo Sky riporta: “Our Company’s culture is built on integrity and respect, and we believe that all of our employees have a responsibility to promote the highest ethical standards […]”

Se non sono parole scritte a vuoto, allora penso che la decisione di sostituire Morgan debba essere presa.

La delusione è tanta, come emerge da un altro dei numerosi commenti:

Quindi pensate ancora di tenere nel panel questo individuo dopo la scena di ieri sera? State dando visibilità ad un essere che si permette di insultare la gente che lo va a vedere, urla insulti omofobi a gratis e si crede un Dio sceso in Terra quando non è neanche più in grado di cantare. Che schifo.

Sky e X Factor arriveranno davvero a prendere la medesima decisione presa qualche anno fa con Asia Argento?

Potrebbe interessarti anche