logo

Ex moglie, attuale e figli di Enrico Ruggeri: chi sono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-10

Enrico Ruggeri è un noto cantautore italiano, nonché stimato conduttore televisivo. Nato a Milano il 5 giugno del 1957, Ruggeri ha iniziato a suonare la chitarra con qualche amico nella cantina di casa, fondando il suo primo gruppo: gli Josafat, che nel 1974 diventano gli Champagne Molotov. Scopriamo alcuni dettagli sulla moglie ed i figli. …

spinner

Enrico Ruggeri è un noto cantautore italiano, nonché stimato conduttore televisivo. Nato a Milano il 5 giugno del 1957, Ruggeri ha iniziato a suonare la chitarra con qualche amico nella cantina di casa, fondando il suo primo gruppo: gli Josafat, che nel 1974 diventano gli Champagne Molotov. Scopriamo alcuni dettagli sulla moglie ed i figli.

Moglie e figli Enrico Ruggeri: chi sono

Ex moglie, attuale e figli di Enrico Ruggeri

Nel 1977, fondendo parte della sua band con un’altra chiamata Trifoglio, nascono i Decibel e nel 1978 incidono il loro primo album, Punk. Nel 1980, abbandonando il ritmo punk, la band di Enrico Ruggeri approda al Festival di Sanremo con il brano Contessa.

Successivamente, nel 1981, il cantante intraprende la sua carriera da solista.

Enrico Ruggeri nel 1986 ha sposato Laura Ferrato, divorziando da lei nel 1994. Dal matrimonio con la prima moglie nasce Pier Enrico, detto Pico e conosciuto come Pico Rama, anche lui cantante. 

Lo stesso anno conosce la sua attuale compagna, la cantautrice Andrea Mirò. Dalla relazione con la seconda donna della sua vita, Enrico Ruggeri vede nascere Ugo Federico Benedetto ed Eva Clara.

Nel 2018 Enrico Ruggeri ha dovuto sospendere il tour reunion con i Decibel a causa di un problema di salute. 

Il cantante ne ha dato l’annuncio su Twitter scrivendo quanto segue:

Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso motivi di salute mi rendono impossibile proseguire. Spero di riprendermi presto, un abbraccio dispiaciuto e preoccupato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri)

Potrebbe interessarti anche