logo

Melaverde, puntata di Pasqua oggi 9 aprile 2023: servizi, replica e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-04-09

Nuova puntata in versione editing di Melaverde anche in questa domenica di Pasqua, 9 aprile 2023. L’appuntamento resta fissato su Canale 5, a partire dalle ore 11.50 circa in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Cosa vedremo? Ecco a seguire le informazioni su anticipazioni, replica e streaming.  Melaverde, la puntata di oggi 9 aprile …

article-post

Nuova puntata in versione editing di Melaverde anche in questa domenica di Pasqua, 9 aprile 2023. L’appuntamento resta fissato su Canale 5, a partire dalle ore 11.50 circa in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Cosa vedremo? Ecco a seguire le informazioni su anticipazioni, replica e streaming. 

Melaverde, la puntata di oggi 9 aprile 2023

Questa mattina le telecamere di Melaverde vi accompagneranno all’interno di una delle fattorie più grandi del nord Italia per quel che riguarda l’allevamento di bovini da latte. 2300 vacche di razza Frisona Italiana, che producono dai 36.000 ai 39.000 litri di latte ogni giorno. In questa azienda esiste una giostra circolare in grado di mungere 80 vacche alla volta. Al di là di quanti possano essere i capi presenti, ogni allevamento deve rispettare quelle che sono le regole fondamentali sul benessere animale, che significa innanzitutto salute dei bovini ma di conseguenza anche maggiore qualità e salubrità del latte e dei prodotti che ne derivano. E scopriremo che grandi numeri e qualità possono essere le componenti di uno stesso progetto.

I servizi di oggi

Questa sarà una puntata davvero molto particolare: entreremo nel mondo di quella che viene definita “agricoltura 4.0”. Oggi il mondo agricolo ha la possibilità di utilizzare tecnologie altamente sofisticate, che permettono di controllare e gestire in modo precisissimo, chirurgico, il funzionamento dei mezzi agricoli. Questo permette una agricoltura di precisione che, tra i tanti vantaggi, ha anche quello di ottimizzare le risorse utilizzate, e quindi di dare vita ad una agricoltura più sostenibile dal punto di vista economico e ambientale. Ma come funziona questa tecnologia? Lo scopriremo entrando in una azienda leader in questo settore, azienda italiana che progetta e costruisce mezzi agricoli di nuova generazione. Entreremo anche nelle officine dell’azienda e vedremo come robot antropomorfi e tecnologie sofisticate realizzano i vari componenti che poi saranno assemblati sui macchinari che andranno a lavorare i campi. Una storia che parla dell’agricoltura del futuro, che in Italia è già una importante realtà.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 9 aprile 2023 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 9.30 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche