logo

Melaverde, puntata oggi 2 aprile 2023: servizi da Cremona e non solo, replica e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-04-02

Manca poco alla nuova edizione di Melaverde, ma nel frattempo, anche in questa domenica prepasquale, 2 aprile 2023, andrà in onda una nuova puntata del programma itinerante di Canale 5. Alla guida della trasmissione troveremo come sempre i due padroni di casa, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Ma cosa vedremo in questa nuova puntata in …

article-post

Manca poco alla nuova edizione di Melaverde, ma nel frattempo, anche in questa domenica prepasquale, 2 aprile 2023, andrà in onda una nuova puntata del programma itinerante di Canale 5. Alla guida della trasmissione troveremo come sempre i due padroni di casa, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Ma cosa vedremo in questa nuova puntata in editing? Di seguito scopriamo le informazioni su replica e info streaming.

Melaverde, la puntata di oggi 2 aprile 2023

Questa settimana Melaverde ci racconterà la storia di due soci che scelgono di ritirare una storica fabbrica di cioccolato, una sfida vinta che ha permesso di mantenere viva l’arte del cioccolato cremonese. Insieme entreremo in una delle fabbriche di cioccolato più rinomate e tradizionali d’Italia. Vedremo all’opera i maestri cioccolatieri e scopriremo come nascono diversi dolci della tradizione come i Graffioni, specialità cremonesi che uniscono l’arte della conservazione delle ciliegie sotto spirito a quella del finissimo cioccolato. Si parlerà poi di uova di cioccolato, praline e molto altro, fra tradizione e artigianalità.

I servizi di oggi

La storia che ci racconterà Melaverde poi riguarda due giovanissimi, che hanno deciso di credere e investire in agricoltura. Lui è Paolo, 24 anni. Si diploma perito agrario e appena finiti gli studi decide di seguire la sua grande passione. Trova una stalla in disuso, compra le sue prime 140 capre e inizia a conferire latte ad un caseificio artigianale della zona. Ma presto chiude il cerchio e decide che quel latte dovrà servire per i formaggi della sua azienda. Lei è Arianna, ha 22 anni ed è la fidanzata di Paolo. La passione comune per gli animali e l’agricoltura è sicuramente uno dei motivi che li ha fatti innamorare. Dopo la scuola, Arianna segue un corso di specializzazione e diventa casara. E’ molto brava e presto fare il formaggio diventa il suo lavoro e il latte delle capre di Paolo la sua materia prima. 

Dal lavoro di Paolo e Arianna, nascono una quindicina di prodotti caseari 100% capra, tra cui un Blu, praticamente un Gorgonzola fatto con il latte di capra anziché con quello di vacca. E tutto qui si fa un po’ in famiglia, Arianna ha un fratello chef che ci racconterà come utilizzare il Blu e gli altri formaggi di capra in cucina.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la puntata di oggi 2 aprile 2023 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 9.30 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche