logo

Melaverde, puntata domenica 3 gennaio: tutti i servizi, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-01-03

Dopo le festività natalizie, torna questa domenica, 3 gennaio 2016 la trasmissione Melaverde, in onda dalle ore 12:00 su Canale 5. Alla conduzione ci saranno come da tradizione Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli che ci faranno scoprire le bellezze della nostra Italia. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni ufficiali della nuova puntata di oggi, …

article-post

Dopo le festività natalizie, torna questa domenica, 3 gennaio 2016 la trasmissione Melaverde, in onda dalle ore 12:00 su Canale 5. Alla conduzione ci saranno come da tradizione Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli che ci faranno scoprire le bellezze della nostra Italia. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni ufficiali della nuova puntata di oggi, 3 gennaio 2016, all’insegna di Melaverde con la prima puntata del nuovo anno in replica in attesa degli appuntamenti inediti e le informazioni sulla visione in streaming.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 3 gennaio 2016

Ellen Hidding ci porterà in uno dei più famosi e storici mulini italiani. Si tratta del primo mulino nel nostro Paese che è stato alimentato grazie alla forza dell’acqua del fiume Adda, sulle sponde del quale è stato costruito e posizionato in un luogo storico. Su questa porzione di fiume, Leonardo da Vinci realizzò delle chiuse che ancora sono in funzione e sembra che da questo panorama fu ispirato per gli sfondi di alcuni suoi capolavori, coma “La Vergine delle Rocce” e persino “La Gioconda”. All’interno di questa struttura, oggi quasi completamente gestita da computer e sofisticati sistemi informatici, si produce una grande varietà di farine diverse studiate appositamente per la panificazione e la pasticceria.

Edoardo Raspelli, invece, ci porterà a Torre Annunziata, in provincia di Napoli alla scoperta dell’arte bianca, ovvero la tradizione della pasta di semola di grano duro. Vedremo come nasce la pasta di Napoli, con metodi ancora tradizionali in uno dei più famosi pastifici della zona. Si partirà dal mare, dove recupereremo pesce e frutti di mare da utilizzare come condimento per questa pasta, per poi raggiungere le pendici del Vesuvio per seguire la vendemmia e la vinificazione di un vino prezioso ed antico: il Lacryma Christi. Storia, tradizione e tanti sapori in questa puntata di Melaverde.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di domenica 3 gennaio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche