logo

Melaverde, puntata 12 luglio: Desenzano e Mantova nei servizi in replica, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-12

In attesa delle nuove puntate, la trasmissione Melaverde andrà anche oggi in onda nella sua versione editing, a partire dalle ore 11.30 su Canale 5. Salvo cambio dell’ultimo minuto, secondo le anticipazioni offerte dalla pagina social del programma, rivedremo due servizi già trasmessi nelle precedenti edizioni e che ci terranno compagnia con i padroni di …

article-post

In attesa delle nuove puntate, la trasmissione Melaverde andrà anche oggi in onda nella sua versione editing, a partire dalle ore 11.30 su Canale 5. Salvo cambio dell’ultimo minuto, secondo le anticipazioni offerte dalla pagina social del programma, rivedremo due servizi già trasmessi nelle precedenti edizioni e che ci terranno compagnia con i padroni di casa storici del programma. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni e le info per la visione in streaming del programma relative alla puntata di oggi 12 luglio.

Melaverde in replica: anticipazioni 12 luglio

Questa domenica Melaverde si proietta nella zona del Lago di Garda più precisamente a Desenzano dove parleremo di un prodotto principe dell’alimentazione: il latte. L’azienda agricola che visiteremo trasforma il suo latte in moltissimi prodotti che mette a disposizione, 24 ore su 24, a chiunque li voglia… proprio sotto casa! Vedremo come il latte dalla mungitura arriva direttamente alla lavorazione senza alcun passaggio creando formaggi freschi, uno yogurt speciale molto cremoso e il gelato.

Avete mai sentito parlare di Agrigelateria? In questa puntata scoprirete un modo nuovo di vivere l’agriturismo dove arrivando in azienda è possibile gustare gelati e semifreddi sempre diversi a seconda delle stagioni e delle materie prime. Ellen Hidding da buongustaia si dimostrerà molto golosa di gelato e non solo.

I servizi

Nella puntata di oggi Melaverde sarà in provincia di Mantova, protagonista di un corso di giardinaggio molto utile e divertente, attraverso cui si potrà imparare tantissimo sul mondo dei fiori e delle piante. Ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, cresce la voglia di verde e aumentano le visite ai garden center. Proprio in uno dei garden center più importanti conosceremo tutto quanto c’è da sapere sulle rose, sulle orchidee, sugli agrumi, sulle piante da frutto, sulle piante grasse e quelle aromatiche. Il conduttore sarà impegnato anche in tutte quelle attività pratiche che sono necessarie quando si intraprende l’attività di giardinaggio a qualsiasi livello: dal rinvaso delle piante alla potatura, dalla concimazione all’irrigazione.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 12 luglio 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Potrebbe interessarti anche