Maurizio Crozza resta a La7 e Cairo rivela: “Avrei preso anche Fabio Fazio”

Categorie: PRIMO PIANO, VIP

Nel corso dell’ultimo appuntamento di Ballarò trasmesso su RaiTre lo scorso martedì in prima serata, ancora una volta ha aperto la puntata il comico genovese Maurizio Crozza, il quale nella sua esilarante copertina satirica ha scherzato ed ironizzato non solo su Brunetta ma anche sul suo mancato passaggio in Rai. Ieri, è arrivata la conferma sul suo destino lavorativo: a vincere nella battaglia per accaparrarsi il comico, alla fine è stato Cairo. Il comico resta dunque a La7 per ulteriori tre anni, dal primo gennaio 2014 e fino a tutto il 2016.



Il rinnovato contratto, tuttavia, non impedirà a Crozza di essere presente con le sue copertine nel corso di ogni puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris e, nel caso in cui gli venisse nuovamente offerto, di tornare sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo. La notizia ovviamente ha entusiasmato molto Cairo, il quale ha anche rivelato di aver voluto nella sua squadra Fabio Fazio: “Se non avesse firmato in anticipo il rinnovo con la Rai, l’avrei preso io”.

Conteso non solo dalla Rai ma anche dalla Mediaset, l’agente di Crozza, Beppe Caschetto, ha commentato: “Cairo è stato l’editore che ha fatto di tutto per averlo, altri per non averlo”. In merito al nuovo cachet di Crozza, nonostante le polemiche sollevate da Brunetta negli ultimi giorni, il valore resta top secret: “Possiamo permetterci di non dirlo, non abbiamo Brunetta che imperversa e ci chiede quanto costa? quanto costa?”, ha commentato in merito Cairo.



Certamente sarà inferiore rispetto a quello proposto dalla tv di Stato, ovvero meno di quei circa 475 mila euro che il suo spettacolo (produzione più ingaggio dell’artista) sarebbe costato ad ogni puntata.

Intanto, questa sera rivedremo nuovamente Crozza sul piccolo schermo, proprio su La7, in occasione della nuova stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, in merito al quale dedicheremo uno spazio a parte sul nostro Blog.