logo

Matrimonio Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, rottura e figli: come sono andate le cose

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-09-16

Micaela Ramazzotti ha un matrimonio finito alle spalle, quello con il regista Paolo Virzì da cui si è separata ufficialmente a inizio anno. Dopo una prima crisi nel 2018 i due avevano deciso di riprovarci, ma le cose non sono andate come previsto.    Matrimonio Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, la rottura: come sono andate …

article-post

Micaela Ramazzotti ha un matrimonio finito alle spalle, quello con il regista Paolo Virzì da cui si è separata ufficialmente a inizio anno. Dopo una prima crisi nel 2018 i due avevano deciso di riprovarci, ma le cose non sono andate come previsto. 

 

Matrimonio Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, la rottura: come sono andate le cose

L’attrice e il regista si sono conosciuti nel 2007 quando lei si presentò al provino per il film “Tutta la vita davanti”. Due anni dopo le nozze e poi i figli Jacopo (13 anni) e Anna (10). 

Ma oltre a essere un rapporto sentimentale, il loro era anche un sodalizio artistico: hanno lavorato insieme in numerosi film, tra cui “La pazza gioia” e “La prima cosa bella”. Poi le loro strade si sono separate, sia dal punto di vista romantico che da quello professionale. 

E Micaela è pronta a ricominciare con Claudio Pallitto accanto.

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si sono conosciuti sul set di “Tutta la vita davanti” nel 2007. Lei si era presentata al provino per il film. Scattò subito il colpo di fulmine e il matrimonio arrivò solo un paio d’anni più tardi, il 17 gennaio 2009 (giorno del compleanno dell’attrice) a Livorno. 

Jacopo e Anna, i figli della coppia

La coppia ha due figli, Jacopo, nato nel 2010 e Anna, nel 2013. I due hanno collaborato anche in “La prima cosa bella” e “La pazza gioia”.

La prima separazione era avvenuta a novembre 2018. I due avevano annunciato la crisi di coppia dopo dieci anni di matrimonio e la volontà di separarsi. 

All’epoca dei fatti Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti avevano cercato di mantenere la massima riservatezza sulla propria vicenda privata per proteggere i due figli.

Potrebbe interessarti anche