logo

VIP

Marito e figli Patrizia Pellegrino, chi sono: malattia di Arianna, l’adozione di Gregory e il tumore

Valentina Gambino 02/11/2024

Patrizia Pellegrino è una nota attrice italiana. È stata sposata ed ha tre figli: Arianna, Tommaso e Gregory, scopriamo la sua lotta contro il tumore e le curiosità sulla vita privata.

Patrizia Pellegrino, nota per la sua partecipazione a programmi televisivi come il Grande Fratello Vip 6, è una figura amata nel mondo dello spettacolo italiano. Oltre alla sua carriera di successo, la vita personale è altrettanto affascinante: scopriamo chi sono i suoi figli e il marito.

Marito e figli Patrizia Pellegrino, chi sono

Marito e figli Patrizia Pellegrino, chi sono

Patrizia Pellegrino è stata sposata con l’imprenditore Stefano Todini dal 2005 al 2013. Nonostante la loro separazione, la coppia ha condiviso momenti di gioia e dolore, tra cui la nascita dei loro figli e la perdita del loro terzo figlio, Riccardo, che è rimasto in vita solo sei giorni.

Patrizia Pellegrino ha tre figli

Tommaso, il primogenito, è un ventenne studente di sociologia e lingue. Arianna, la secondogenita, è affetta da una grave malattia genetica che le rende difficile camminare. 

Nonostante le sfide, Arianna vive una vita serena grazie alla sua tenacia e al forte legame con la madre.

Inoltre, Patrizia ha adottato Gregory, un ragazzo di San Pietroburgo rimasto orfano e abbandonato dai parenti. 

Oggi Gregory ha 26 anni e, nonostante le difficoltà iniziali, è diventato una parte integrante della famiglia.

Patrizia Pellegrino ha dimostrato un grande coraggio nel condividere la sua storia personale. Ha parlato apertamente della malattia della figlia e di come, nonostante le previsioni mediche, Arianna sia riuscita a camminare grazie alla fisioterapia e alla sua determinazione.

Inoltre, Patrizia ha scritto un libro intitolato “Per avere Gregory” in cui racconta la sua esperienza di adozione.

Intervistata da medicinamoderna.tv, Patrizia ha parlato del rapporto con i suoi tre figli:

Sono molto presenti nella mia vita, tutti e tre. Gregory, il mio figlio adottivo (adottato in Russia negli anni ’90 ndr.), è un ragazzo veramente spettacolare, bello, buono, gentile, educato, ce le ha tutte. Ed è un grande lavoratore.

Tommaso, il secondo, è un pochino più “uccel di bosco”, è alto un metro e novanta, ha i suoi amici, l’università, il lavoro. Lo vedo poco però è molto presente nella mia vita, cerchiamo di vederci qualche volta durante la settimana e di sentirci sempre al telefono.

Poi c’è Ariannina… Arianna, che invece vive con me, quindi me la sto godendo moltissimo. È una ragazza molto intelligente nonostante abbia avuto dei problemi alla nascita. È nata con una malattia molto grave che si chiama idrope fetale e quindi ha dei problemi di deambulazione, non cammina molto bene ma è intelligentissima. È la mia amica più cara.

Non è soltanto mia figlia ma anche la persona a cui mi appoggio di più nella vita perché è una persona stupenda, una ragazza di venticinque anni molto buona, molto gentile con me. È meravigliosa. Certo, ci sono stati dei momenti difficili perché tutte le ragazze giovani vivono un momento di distacco dalla mamma. È naturale.

Anche adesso ci capita di litigare, d’altronde tra mamma e figlia si litiga, ma riesco a superare questi momenti di distacco con energia sapendo che lei mi vuol bene, perché me l’ha dimostrato, e particolarmente quando sono stata male.

Gregory e Arianna hanno un feeling fortissimo, stanno sempre insieme e sono certa che Gregory baderà a lei anche quando non ci sarò più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)

Patrizia Pellegrino, la vita dopo il tumore al rene

Intervistata da medicinamoderna.tv, Patrizia Pellegrino ha raccontato come ha scoperto il tumore al rene del 2021:

Stavo bene finché, all’improvviso, ho avvertito delle fitte terribili vicino ai reni, in particolare al rene sinistro che poi mi è stato tolto. E quindi ho capito che c’era qualcosa che non andava, soprattutto quando ho notato del sangue nelle urine, in quel momento mi sono allarmata tantissimo. Così sono andata a farmi visitare dal ginecologo che mi ha subito rassicurata dicendomi che per lui “ero a posto”.

Questo però mi ha allarmata ancora di più perché se non aveva riscontrato alcun problema, voleva dire che c’era qualcosa di più grave. E, infatti, avevo ragione io. C’era qualcosa di più grave.

Così ho fatto un’ecografia ai reni. Il destro era tutto ok e il sinistro, invece, aveva un tumore. Sono stata fortunata perché la mia cara amica Vira Carbone (presentatrice del programma Rai Buongiorno Benessere ndr.) mi ha dato la possibilità di trovare un bravissimo dottore, il Dr. Michele Gallucci che mi ha visitata tempestivamente. Da quel momento in poi, nelle sue mani, ho svoltato, nel senso che ho capito che mi sarei potuta salvare. E così è stato.

Potrebbe interessarti anche